L’uragano Laura si è abbattuto sugli Stati della Louisiana e del Texas con una furia devastante. Numerosi i danni a infrastrutture e case causate da venti che hanno superato i 240 chilometri orari.
L’uragano Laura ha lasciato migliaia di persone senza elettricità e non solo, il bilancio degli sfollati è pesantissimo: 875 mila persone hanno perso la loro casa.
Tuttavia il Governatore della Louisiana, John Bel Edwards, afferma che i danni sono stati minori rispetto a quelli prospettati: “Abbiano avuto una quantità enorme di danni, ma abbiamo superato la prova”.
L’uragano Laura, classificato di categoria 4 su una scala che arriva fino a 5, ha superato in potenza l’uragano Katrina che aveva colpito sempre la Louisiana nel 2005. Di proporzioni anomale anche le ingenti piogge arrivate insieme a Laura che hanno provocato inondazioni e allagamenti. A Lake Charles un casinò galleggiante ha rotto gli ormeggi ed è andato a schiantarsi contro un ponte creando non pochi danni alle già devastate infrastrutture.
I venti fortissimi hanno sollevato da terra persino gli aerei parcheggiati nel locale aeroporto, scagliandoli uno contro l’altro.
Purtroppo il bilancio delle vittime sale a sei persone, fra cui una ragazza di 14 anni sulla cui casa si sono abbattuti ben tre alberi distruggendola completamente.
In Texas l’uragano, seppur portando danni e devastazioni, pare non abbia causato nessuna vittima. Parla di “miracolo” il governatore Greg Abbott.
Nel fine settimana è attesa la visita del Presidente Trump nei luoghi colpiti dalla tempesta.
Numerosi i video in cui si vede la furia devastatrice di Laura. In particolare però l’account Twitter Tropical Nick Underwood ha postato un video in timelapse girato all’interno della cabina del pilota di un aereo che ha attraversato le nuvole della tempesta. Un video straordinario che lascia davvero senza parole!
Kermit (#NOAA42) flew through Hurricane #Laura FIVE times today. Here's a time lapse of our second pass up through the beginning for our third.
A pass in and out of a hurricane is called a "penetration" or a "penny". Five pennies today takes my career total to 61.#FlyNOAA pic.twitter.com/IqajXPbosQ
— Tropical Nick Underwood (@TheTropicNick) August 26, 2020
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!