Uomini e Donne, Monica Cudia su Armando: “nella vita mai dire mai”. Poi parla di Federico e Noemi

di Lorenzo Pugnaloni

Pubblicato il 2022-11-03

Monica Cudia è stata una delle corteggiatrici protagoniste del trono classico dell’attuale edizione di Uomini e Donne, dating show condotto da Maria De Filippi. Dopo aver conosciuto e fatto esterne con Federico Dainese, Armando Incarnato ha confessato il suo interesse nei confronti della corteggiatrice. Monica, dopo aver rifiutato tali avances da parte del cavaliere, ha …

article-post

Monica Cudia è stata una delle corteggiatrici protagoniste del trono classico dell’attuale edizione di Uomini e Donne, dating show condotto da Maria De Filippi. Dopo aver conosciuto e fatto esterne con Federico Dainese, Armando Incarnato ha confessato il suo interesse nei confronti della corteggiatrice.

Monica, dopo aver rifiutato tali avances da parte del cavaliere, ha deciso di salutare il tronista e autoeliminarsi dal programma. Ecco che cosa racconta oggi in esclusiva a noi di MondoTv 24:

 

Ciao Monica, come stai? Ti abbiamo conosciuta come corteggiatrice nel trono classico dell’attuale edizione di Ued, intanto ti chiedo: che cosa ti ha portato a partecipare a questo programma?

«Da sempre ho avuto la voglia e il piacere di partecipare al programma Uomini e Donne, ma non ho mai trovato il coraggio di partecipare. È un programma che seguo da anni e che ho nel cuore…da quest’anno ancora di più. Non sono stata io a fare il primo passo, mi ha iscritta una cliente, mi hanno chiamata e mi sono lanciata.»

 

Inizialmente che cosa ti ha colpito di Federico tanto da dichiararti subito per lui?

«Esteticamente mi ha colpito di più. Il suo sorriso, i suoi occhi, il suo essere così “leggero” mi hanno spinta a dichiararmi per lui. Non mi piace giocare con più mazzi di carte, non fa parte del mio carattere, sono così nella vita, o bianco o nero, non mi piacciono le vie di mezzo.»

 

Secondo te, se Armando non avesse palesato il suo interesse nei tuoi confronti, Federico ti avrebbe ugualmente eliminata o avrebbe proseguito fino a quando tu stessa non avresti deciso di andar via?

«Tengo a precisare che Federico non mi ha eliminato, mi ha lasciato scegliere chi frequentare. Dopo aver visto il bacio, ho deciso io di andare via. Credo mi avrebbe tenuta, ma comunque non sarei rimasta lì per molto. Vedo Fede molto preso da altro e io non amo perdere tempo.»

 

Che cosa pensi, invece, dello scontro tra Armando e Federico? Il fatto di non essere rimasta per conoscere il cavaliere vale soltanto per adesso o pensi che in futuro possa essere pronta per tornare e corteggiare Armando?

«Fede si è innervosito, per quanto mi riguarda, solo per una questione di orgoglio maschile. Non lo vedevo interessato a me e di conseguenza una scenata per gelosia sarebbe risultata ipocrita. Per quanto riguarda il corteggiamento di Armando dico che: nella vita “mai dire mai”.»

 

Alcuni ipotizzano già che Federico possa scegliere Noemi Sales, come li vedresti insieme?

«Credo durerebbero il tempo di due copertine. Spero non a Ibiza però, non vorrei ritrovarmeli lì, lui sicuramente molto attratto da lei fisicamente, ma non vedo altro.»

 

Se in futuro ti venisse proposto il trono, accetteresti?

«Perché no! Credo nel programma, credo nell’amore. Mi piace mettermi in gioco sempre. Non sono stata fortunata con Fede, ma do sempre una seconda possibilità a tutto.»

 

Tra Lavinia Mauro e Federica Aversano, chi preferisci? E perché?

«Federica. Mi ritrovo molto in lei. Come prima cosa, siamo molto diffidenti entrambe nel genere maschile e seconda cosa siamo “molto pesanti”, ma lo siamo per un motivo. Si è sempre in un determinato modo “a causa di qualcosa”.»

 

Parlaci delle tue passioni e di un progetto futuro su cui stai lavorando.

«Svolgo la professione di estetista insieme a mia sorella. Siamo molto legate. Avevamo in progetto di aprire un centro estetico. ma per una serie di motivi al momento abbiamo lasciato tutto in sospeso. Ho altri progetti per il momento che mi frullano in testa (ma li tengo per me, sono molto scaramantica). Sono una sportiva, amo lo sport, mi rilassa, mi rigenera. Amo il mare, stare con gli amici e la mia famiglia. Mi piace stare in compagnia insomma… anche se ogni tanto ho bisogno di momenti miei, solo miei. Sono una attenta alla cura del corpo, me ne prendo cura tutti i giorni, non mi trascuro mai. Mi fa stare bene. Sono una maniaca dell’ordine e della pulizia a livelli folli, non posso vedere niente fuori posto che divento pazza. E dove vedo sporco mi metto a pulire, pure fuori casa.»

 

L’intervista è stata condotta e ha la firma di Lorenzo Pugnaloni.

 

 

LEGGI ANCHE

Uomini e Donne, scontro tra Ida e Roberta, “sei gelosa di me” Ecco cosa è successo

Lorenzo Pugnaloni

Co-direttore di MondoTv 24, autore e conduttore del format YouTube, omonima versione della rivista. Giornalista, speaker radiofonico e scrittore di romanzi. Studia Comunicazione ed edita libri.

Potrebbe interessarti anche