Uomini e Donne, Martina De Ioannon si è rifatta il seno? Ecco la sua verità

Martina De Ioannon
Contenuti dell'articolo

Martina De Ioannon, uno dei volti più chiacchierati e divisivi delle ultime stagioni di Uomini e Donne, è tornata a far parlare di sé. Questa volta non per gli intricati risvolti della sua vita sentimentale, ma per aver affrontato a viso aperto un argomento che da mesi infiamma i commenti dei suoi followers: il ricorso alla chirurgia estetica.

L’ex tronista del dating show di Canale 5 ha scelto di inaugurare il suo nuovissimo canale YouTube proprio svelando a quali trattamenti si è sottoposta nel corso degli anni, rispondendo con la consueta schiettezza alle critiche degli haters.

Il triangolo amoroso fuori dagli studi: da Ciro a Gianmarco

L’attenzione mediatica su Martina è altissima sin dai tempi della sua partecipazione a Temptation Island, per poi consacrarsi definitivamente sul trono dell’edizione 2024/2025. Il suo percorso nel programma di Maria De Filippi si era concluso con la scelta di Ciro Solimeno, preferito al corteggiatore Gianmarco Steri.

Tuttavia, a distanza di otto mesi, la trama si è fittamente complicata:

  • La rottura con Ciro: La coppia ha annunciato la fine della relazione dopo una serie di incomprensioni.
  • Il ritorno da Gianmarco: Una volta tornata single, Martina De Ioannon ha cercato nuovamente il “barbiere di Centocelle” (anche lui libero da legami), avviando una frequentazione che ha letteralmente spaccato in due l’opinione pubblica.

Proprio in concomitanza con questi stravolgimenti, molti fan hanno notato alcuni cambiamenti nei lineamenti del suo viso, ipotizzando ricorsi a trattamenti estetici “fuori controllo”.

Rinosettoplastica e filler alle labbra: Gli interventi ammessi da Martina De Ioannon

Nel lungo video di debutto su YouTube, Martina ha voluto fare assoluta chiarezza, ammettendo di aver modificato alcune parti del suo volto, pur ribadendo di aver iniziato solo in età adulta:

  • La Rinosettoplastica: Fino ai 23 anni l’ex tronista non aveva mai toccato nulla, nonostante un forte complesso legato al naso. A fine giugno 2023 ha deciso di sottoporsi all’intervento che, oltre a rimodellare l’estetica, le ha permesso di correggere una deviazione del setto nasale di cui non era a conoscenza.
  • Il Filler Labbra: A partire dal 2024, Martina ha iniziato a ricorrere a piccole iniezioni di acido ialuronico sulle labbra. Ha specificato di ripetere il trattamento solo una volta all’anno e di affidarsi rigorosamente sempre allo stesso specialista.

Le smentite secche di Martina De Ioannon: “Zigomi, denti e seno sono naturali”

Con la consueta ironia che la contraddistingue, l’ex volto di Uomini e Donne ha voluto smentire categoricamente tutta una serie di finti ritocchi che le sono stati attribuiti sui social network:

  • Gli zigomi: Martina ha negato qualsiasi intervento chirurgico, spiegando che la pienezza delle sue guance è un tratto naturale da sempre e che la nuova forma del naso ha semplicemente valorizzato questa sua caratteristica. Un aiuto fondamentale, a suo dire, è arrivato anche dall’aver imparato i segreti del corretto make-up.
  • I denti e il seno: Anche in questo caso è arrivato un “no” perentorio. Riguardo al décolleté, l’ex tronista ha ironizzato sul sapiente utilizzo dei reggiseni push-up, che negli anni ha imparato a mettere maggiormente in mostra, senza però l’aiuto del bisturi.

Il messaggio ai fan: “Esagerare non serve”

In chiusura del video, Martina De Ioannon ha voluto lanciare un messaggio di equilibrio e moderazione alle tantissime ragazze che la seguono, ricordando i consigli di sua madre (da sempre contraria alla chirurgia) e mettendo in guardia dal rischio di lasciarsi prendere troppo la mano.

“Oggi abbiamo parlato di un argomento veramente, devo dire, carico di cultura. Spero che sia la mia prima e ultima volta che vi do delucidazioni su questa cosa, però vabbè alla fine ci sta, dai. Se ne sentite il bisogno ben venga, se non ne sentite il bisogno ben venga. Secondo me, mio parere personalissimo, esagerare non serve perché poi si va ad annullare proprio quel senso di sicurezza con noi stessi, cioè un minimo. Io non esagererei”.

Autore

  • Lorenzo Porcini

    Lorenzo Porcini, è un docente di Scienze Motorie con una forte passione per il giornalismo. Amante della musica e del mondo dello spettacolo. Fondatore di Mondotv 24 dove ricopre il ruolo di Writer e di Social Media Manager.

Scritto da Lorenzo Porcini