Uomini e Donne, ex corteggiatrice è diventata mamma per la prima volta: “Il parto? Tutto controcorrente.”

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2021-12-13

Valentina Pivati, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, ha dato alla luce la sua prima figlia. Valentina ha partecipato a Uomini e Donne nella stagione 2017-18 e fu la scelta di Mariano Catanzaro. La loro storia, però, durò pochi mesi e dopo la rottura la ragazza ha conosciuto Andrea Concato. Oggi è felicissima accanto ad Andrea …

article-post

Valentina Pivati, ex corteggiatrice di Uomini e Donne, ha dato alla luce la sua prima figlia. Valentina ha partecipato a Uomini e Donne nella stagione 2017-18 e fu la scelta di Mariano Catanzaro. La loro storia, però, durò pochi mesi e dopo la rottura la ragazza ha conosciuto Andrea Concato.

Oggi è felicissima accanto ad Andrea e, lo scorso 7 dicembre 2021, i due  sono diventati genitori per la prima volta della piccola AlyciaA dare la lieta notizia è stata proprio Valentina tramite il suo profilo Instagram attraverso due teneri post, dove ha fatto trapelare tutta la sua felicità.

Forse in tanti di voi non lo sanno ma la mia mamma mi ha avuta molto giovane, e io, un pò per il rapporto che siamo riuscite a costruire forse, ho sempre sognato di diventare mamma. Tante donne sentono quest’istinto marcato già in “tenera età” tante altre no, io ho sempre fatto parte della prima categoria. Ho sempre immaginato cosa di provasse a diventare mamma. Ho sempre immaginato cosa si provasse ad avere una creatura nella pancia che cresce giorno dopo giorno… Ho sempre immaginato la sensazione, i dolori, la stanchezza che si potessero provare durante il parto… Ho sempre immaginato l’emozione forte di quando  mamma e bambino/a di vedono per la prima volta e di cui tutte parlano. Ho sempre immaginato il forte legame che doveva sentirsi nel momento in cui quel piccolo esserino si attacca al seno per essere nutrito solo e soltanto da te. Ho sempre immaginato… Ma non avrei ma immaginato che le aspettative superassero di gran lunga la realtà.”

La neo mamma ha raccontato anche come ha vissuto l’esperienza della gravidanza, da sempre immaginata e sognata:

Posso dire che sei stata il mio sogno più bello. Ti ho vista crescere attraverso uno schermino per 9 mesi, ti ho sentita scalciare (forse anche ballare talmente ti muovevi), ho aspettato con curiosità il giorno del parto e anche se è andato tutto controcorrente in un certo senso, nel momento in cui ti ho sentita piangere sono stata travolta da una cascata di emozioni, che sono e saranno sempre indimenticabili. Per quanto la vita ci possa mettere davanti ostacoli, ci sarà sempre qualcosa di più bello e forte ad aspettarci. Tutti meritiamo un lieto fine, un’emozione inspiegabile e Alycia e Andrea per me sono il mio. Benvenuta nuova vita e… Grazie!”.

LEGGI ANCHE

GF Vip: Ecco chi esce e chi rimane! Le scelte in anteprima su MondoTV24.IT

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche