martedì, Giugno 25, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Ultimo scartato da Amici, il cantante rivela quante volte ha fatto il provino

Ultimo scartato da Amici, il cantante rivela quante volte ha fatto il provino

Sebbene oggi i concerti del cantautore romano sia quasi tutti sold out, nel corso dell’inizio della sua carriera artistica ha ricevuto alcune porte in faccia. Il no più famoso proviene dalla scuola di Amici.

Ai microfoni di RDS, in una recente intervista con la speaker Anna Pettinelli , Ultimo ha riaperto l’argomento “Amici”, talent show di Maria De Filippi dal quale è stato scartato più volte.

”Ultimo si presentò ai provini, e non entrò nella scuola” esordisce Anna Pettinelli.

“Mi sono presentato, mi pare, per due anni di fila, o tre”, spiega Ultimo, e poi aggiunge:

”Questo è un messaggio bellissimo, anche quando Maria lo ha raccontato (allude a quando fu ospite ad Amici e la conduttrice del talent show lo elogiò dimostrando ai ragazzi che chi persevera in un sogno prima o poi lo raggiunge, nonostante le porte chiuse annesse nel percorso ndr). Ogni tanto ci siamo sentiti io e Maria, e per me è una cosa bellissima e come ho detto a lei privatamente non va vissuta come “non si sono accorti di me”.

L’artista si prepara intanto a Ultimo Stadi 2024 – La favola continua, il tour di 10 date tra cui la data zero del 2 giugno allo Stadio Nereo Rocco di Trieste, una doppietta al Maradona di Napoli (8-9 giugno, la prima sold out), bis anche a Torino (15-16 giugno, la prima sold out), una magica tripletta allo Stadio Olimpico di Roma per il secondo anno di fila (22-23-24 giugno, le prime due già sold out), tutto esaurito anche a Messina il 28 giugno e gran finale il 6 luglio allo Stadio Euganeo di Padova. Il tour è prodotto da Vivo Concerti.

Ultimo riceve un’opera dalla città di Roma, un parchetto a suo nome

“La città di Roma ringrazia Ultimo, cantautore nato e cresciuto nella Capitale, di cui porta con orgoglio la bandiera, per aver valorizzato e abbellito questo luogo. Questo è il Parchetto di Ultimo, il suo “ALTROVE”, un imbolo che racconta la storia, le amicizie di una vita, le
prime note delle canzoni di un artista profondamente orgoglioso delle sue origini, del suo territorio e del suo quartiere, San Basilio”, è la nota divulgata in queste ore dal comune di Roma, in annuncia l’omaggio speciale al giovane cantautore romano, nel giorno dell’uscita del suo nuovo album “Altrove”.

Le parole di Ultimo

“Ho passato innumerevoli notti e innumerevoli giorni in questo parchetto, con gli amici di una vita e anche da solo. Ascoltavo le mie canzoni, maledicevo le cose per come
andavano, perché ogni mio tentativo di farle conoscere non funzionava
Tutta la mia vocazione e la mia “poetica” (concedetemi il termine), sono nate qui. Qui di fronte ho frequentato la scuola materna, la scuola elementare e anche la scuola media. ‘In classe non ero presente.. Ogni verso delle mie prime canzoni è passato da qui. Mai avrei pensato di vedere il mio nome accostato a questo posto dal comune di Roma. La mia speranza è che questo spazio diventi luogo di motivazione per ragazze e ragazzi, perché se ce l’ho fatta io senza una minima raccomandazione da parte di nessuno, solo con un pianoforte e le mie parole, davvero può farcela chiunque. Vorrei guardare in faccia Niccolò di 10 anni fa e dirgli che quei sogni appesi presto avrebbero trovato casa. Anzi forse no, non gli direi niente. Lo abbraccerei con tenerezza e gli direi: “Avrai ragione tu”.

Simona Russo
Simona Russo
Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Tifosa Milanista dalla nascita. Aspirante Conduttrice Televisiva. Appassionata di scrittura creativa, attualità, cronaca rosa, musica e moda; dal 2023 collabora con il portale MondoTV24 in qualità di redattrice. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

I PIU' LETTI