La porta chiusa da XFactor ed Amici
Quello che adesso viene chiamato ”Il principe degli stadi” ha ricevuto più di una porta in faccia, prima da Amici di Maria De Filippi e poi da XFactor. Ultimo infatti, è stato scartato durante la fase iniziale dei casting precludendogli così la possibilità di entrare a far parte dei due talent televisivi. A raccontare questi aneddoti è stato proprio lui :
“Mi sono presentato ai provini di Amici due anni di fila, se non tre. Questo però è un messaggio bellissimo. Credo che, come ho detto anche a Maria De Filippi privatamente, una sconfitta non va vissuta come ‘Non si sono accorti di me’. Rivedendo i video che Maria mi ha mandato, io ero molto controverso. Anche esteticamente mi presentavo sempre con gli occhi bassi. In una trasmissione tv devi avere i tempi televisivi e devi essere sorridente e fresco. Quando ero ragazzo ero molto più introverso”.
La voglia di non mollare
Non solo XFactor, Amici ma anche SanremoGiovani, dove si è candidato ben due volte. Insomma le porte in faccia non hanno mai fatto perdere il focus a Niccolo Moroni, sentiva che la sua strada era quella, ed è stata proprio questa determinazione che l’ha spinto a partecipare di nuovo a SanremoGiovani, uscendone però vincente con il brano Il ballo delle incertezze nel 2018. Da quel momento la carriera del giovane cantautore romano è stata in salita, i suoi brani sono sempre tra i più ascoltati in Italia ma soprattutto vanta di ben tre tour negli stadi più grandi d’Italia quasi interamente sold out.
“Mi sono presentato tre volte ad Amici, due volte a X Factor, due volte a Sanremo Giovani, al tempo di Carlo Conti, e non mi hanno mai preso. Sette rifiuti. Doveva andare così. Eppure cantavo le canzoni che poi sono piaciute a migliaia di ragazzi: Sogni appesi, Giusy, Piccola stella”.
Anche MondoTV24 è su WhatsApp! Entra nel canale ufficiale WhatsApp per rimanere aggiornato in merito a tutte le news.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!