domenica, Giugno 23, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Ultimo, scartato da Amici ed XFactor ora riempie gli stadi più grandi d’Italia : ecco cosa ha raccontato

La porta chiusa da XFactor ed Amici

Quello che adesso viene chiamato ”Il principe degli stadi” ha ricevuto più di una porta in faccia, prima da Amici di Maria De Filippi e poi da XFactor. Ultimo infatti, è stato scartato durante la fase iniziale dei casting precludendogli così la possibilità di entrare a far parte dei due talent televisivi. A raccontare questi aneddoti è stato proprio lui :

“Mi sono presentato ai provini di Amici due anni di fila, se non tre. Questo però è un messaggio bellissimo. Credo che, come ho detto anche a Maria De Filippi privatamente, una sconfitta non va vissuta come ‘Non si sono accorti di me’. Rivedendo i video che Maria mi ha mandato, io ero molto controverso. Anche esteticamente mi presentavo sempre con gli occhi bassi. In una trasmissione tv devi avere i tempi televisivi e devi essere sorridente e fresco. Quando ero ragazzo ero molto più introverso”.

La voglia di non mollare

Non solo XFactor, Amici ma anche SanremoGiovani, dove si è candidato ben due volte. Insomma le porte in faccia non hanno mai fatto perdere il focus a Niccolo Moroni, sentiva che la sua strada era quella, ed è stata proprio questa determinazione che l’ha spinto a partecipare di nuovo a SanremoGiovani, uscendone però vincente con il brano Il ballo delle incertezze nel 2018. Da quel momento la carriera del giovane cantautore romano è stata in salita, i suoi brani sono sempre tra i più ascoltati in Italia ma soprattutto vanta di ben tre tour negli stadi più grandi d’Italia quasi interamente sold out.

“Mi sono presentato tre volte ad Amici, due volte a X Factor, due volte a Sanremo Giovani, al tempo di Carlo Conti, e non mi hanno mai preso. Sette rifiuti. Doveva andare così. Eppure cantavo le canzoni che poi sono piaciute a migliaia di ragazzi: Sogni appesi, Giusy, Piccola stella”.

 

Anche MondoTV24 è su WhatsApp! Entra nel canale ufficiale WhatsApp per rimanere aggiornato in merito a tutte le news.

I PIU' LETTI