Ultimo infastidito da una testata giornalistica, ecco cosa è successo, c’entra Pretelli

Ultimo infastidito da una testata giornalistica, ecco cosa è successo, c’entra Pretelli

5 Maggio 2022 1 Di Giuseppe Scuccimarri

Anche ai portali capita di sbagliare, la fretta nel dare una news a volte gioca brutti scherzi, è quello che è successo al portale di Sky TG24, che nell’elencare i cantanti che parteciperanno al concerto di Radio Italia Live ha inserito al posto della foto di Ultimo la foto di Pierpaolo Pretelli durante l’imitazione che il medesimo ha fatto del cantautore di San Basilio nel corso di Tale e Quale Show.

Ultimo non la ha presa benissimo e con una storia Instagram dai toni ironici, che mal celava un evidente fastidio, ha fatto notare l’errore, errore che probabilmente con una email o una semplice telefonata alla testata giornalistica  avrebbe avuto meno clamore, anzi, probabilmente nessuno se ne sarebbe accorto.

Non tutti siamo uguali e ognuno reagisce a modo suo, senza ponderare, che la via della sobrietà a volte è più consigliabile di quella della visibilità, per cui Ultimo si è profuso in un lungo sermone di perculo contro la testata, facendo non solo presente l’errore nella foto, ma anche sottolineando la qualifica di “rapper” assegnatagli erroneamente, queste le sue parole :

Buongiorno, Sky TG24. Radio Italia Live 2022: i cantanti del concerto del 21 maggio. C’è la foto di Alessandra Amoroso, c’è la foto di Blanco, di Coez, Elisa, Elodie, Gabbani, ognuno con la sua foto. Irama, Marracash, Mengoni, Ghali, Gianni Morandi, Pinguini tattici nucleari, Rkomi, San Giovanni e c’è Ultimo. Questa è l’imitatore di Tale e Quale Show, non sono io Sky TG24. Il rapper romano poi… Non mi assomiglia per niente.”

Avvedutasi dell’errore la testata ha provveduto a cambiare la foto e a correggere “rapper” con “cantautore”. La mattina seguente con molta ironia Pierpaolo Pretelli dopo aver condiviso il video, ha taggato il cantautore, scrivendo scherzosamente che qualora avesse cercato un sostituto lui si sarebbe reso disponibile, Ultimo pubblicamente non ha risposto, non sappiamo se abbia scritto in direct a Pretelli o abbia messo un like sulla notifica di citazione. Ah a proposito, a Tale e Quale Show Pretelli a Ultimo lo ha riprodotto fedelmente, era facile sbagliarsi…

 

LEGGI ANCHE

Eurovision 2022: programma, scaletta, ospiti e dove vederlo in TV