UeD, a distanza di anni un tronista svela un retroscena: “Volevano mandarmi via”

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2021-12-04

Gli appassionati di Uomini e Donne si ricorderanno sicuramente di Federico Mastrostefano. L’ex tronista partecipò al programma ben 11 anni fa e ancora oggi viene identificato come il tronista più divertente della storia del programma. Dopo Uomini e donne e l’Isola dei famosi Federico è tornato a bordo vasca come istruttore e sta realizzando tutti …

article-post

Gli appassionati di Uomini e Donne si ricorderanno sicuramente di Federico Mastrostefano. L’ex tronista partecipò al programma ben 11 anni fa e ancora oggi viene identificato come il tronista più divertente della storia del programma.

Dopo Uomini e donne e l’Isola dei famosi Federico è tornato a bordo vasca come istruttore e sta realizzando tutti i progetti che aveva in testa.

Per quanto riguarda l’amore invece sembra averlo trovato per davvero al fianco di Veronica, con cui vive sta vivendo una relazione da ben quattro anni.

Intervistato da Today, Federico è tornato a parlare del suo percorso, svelando anche un retroscena del dietro le quinte.

Ad oggi la mia vita la definisco appagata nel senso che da quando avevo 20 anni mi sono messo in testa dei progetti e li sto raggiungendo. A livello lavorativo ho realizzato il mio sogno, che era quello di gestire un impianto e di arrivare a formare in vasca dei campioni del futuro”, ha raccontato l’ex tronista.

Mastrostefano ha poi svelato il motivo per il quale aveva scelto di partecipare al dating show di Maria De Filippi:

Volevo far ingelosire una mia ex e, per gioco, ci sono riuscito benissimo. Inizialmente volevo corteggiare Paola Frizziero ma la redazione ha visto in me qualcosa e ha deciso di mettermi sul trono.”

A proposito dell’aneddoto del dietro le quinte, Federico ha svelato:

“All’inizio del trono ero un po’ personaggio inesistente, non avevo creato dinamiche perchè ancora mi dovevo riprendere dalla storia con la mia ex. La redazione mi invitò a scegliere perché si rendevano conto che non andavo. Una sera dovevo fare un’esterna con tre ragazze e, forse perché avevo alzato un po’ il gomito, le ho baciate tutte e tre e da lì è partito il mio personaggio. Maria nel dietro le quinte mi diede del pazzo, ridendo, e proprio quel giorno andammo a pranzo tutti insieme (avevo voltato pagina, finalmente riuscivo ad essere me stesso). Da lì è scattato il mio personaggio, con la benedizione di Maria che mi disse: “Ti devi divertire”.

Ma c’è qualcosa che cambierebbe del suo percorso vissuto a Uomini e Donne? Assolutamente si e riguarda proprio la sua scelta:

Che Pamela non me ne voglia, perché le voglio bene ed è una mia amica, non avrei scelto nessuno, non ero pienamente convinto, infatti poco dopo la scelta ci siamo lasciati”, ha rivelato l’ex tronista.

LEGGI ANCHE

Uomini e Donne, chiesta la chiusura, esposto in procura di un politico “E’ diseducativo”

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche