Tu Si Que Vales: Giulia Stabile al posto di Belen

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-07-14

È ormai di dominio pubblico la notizia che Maria De Filippi non voglia privarsi degli ex allievi di Amici che tanto le hanno dato nell’ultima edizione del talent. Da settimane si parla di un impiego dei finalisti e di altri volti amati dal pubblico nella nuova edizione del format che a quanto pare quest’anno partirà …

article-post

È ormai di dominio pubblico la notizia che Maria De Filippi non voglia privarsi degli ex allievi di Amici che tanto le hanno dato nell’ultima edizione del talent.

Da settimane si parla di un impiego dei finalisti e di altri volti amati dal pubblico nella nuova edizione del format che a quanto pare quest’anno partirà con due mesi di anticipo. Non solo, da quanto si apprende da Fanpage.it, la signora degli ascolti Mediaset avrebbe individuato in Giulia Stabile la prossima conduttrice di Tu Si Que Vales al posto di Belen Rodriguez.

È risaputo che le registrazioni del programma avvengano nel periodo estivo e che solo la finale venga proposta in diretta, in questi giorni si stanno quindi registrando le puntate che verranno proposte in autunno e si è dovuto provvedere alla sostituzione di Belen Rodriguez fresca mamma bis.

La showgirl argentina domenica mattina ha infatti dato alla luce Luna Mari, avuta dal compagno Antonino Spinalbese. Belen quindi sarà presente solo per la finale? O Belen tornerà nelle prossime settimane per registrare le puntate che mancano?

La primogenita Rodriguez ha sempre detto che la maternità non la avrebbe tenuta lontano dal lavoro e che si sarebbe organizzata, intanto Giulia Stabile si prepara a questa nuova avventura e sembra abbia già registrato con successo le prime due puntate. Il resto del cast artistico sarebbe confermato a cominciare dai giudici, Rudy Zerbi e Gerry Scotti oltre ovviamente a Queen Mary e a Sabrina Ferilli.

La De Filippi con la scelta della Stabile sembra aver sposato in pieno la linea aziendale Mediaset che quest’anno è improntata alla novità sia nei contenuti sia per quanto riguarda i protagonisti.  Anche questa volta la De Filippi avrà fatto centro? Affidarsi a una ragazzina di vent’anni con enorme talento, ma con poca esperienza per la conduzione di uno show del sabato sera autunnale di Canale 5 sembra una scelta coraggiosissima che però in caso di esito negativo potrebbe tornare indietro come un boomerang nei denti.

La De Filippi ci avrà visto lungo anche stavolta? Staremo a vedere. Intanto per Giulia Stabile una grande opportunità per dimostrare di essere portata anche in altri ambiti artistici e televisivi, un bel riscatto per la giovane ballerina romana fino a qualche anno fa vittima di bullismo, il suo sorriso sembra adesso aver conquistato un pò tutti soprattutto la fiducia di chi la ha lanciata in TV.

 

LEGGI ANCHE

Temptation Island, saltano le nozze per una coppia che ha partecipato al programma?: “Le liti sono ancora troppe.”

 

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche