Tragedia sul set di Emily in Paris a Venezia: morto l’assistente alla regia italiano Diego Borella

Tragedia sul set di Emily in Paris a Venezia
Un grave lutto ha colpito la troupe di Emily in Paris 5. Durante le riprese nella città lagunare, l’assistente alla regia Diego Borella, 47 anni, è improvvisamente deceduto. L’uomo si è accasciato al suolo davanti ai colleghi e, nonostante i tempestivi soccorsi, non c’è stato nulla da fare.
Il malore improvviso sul set
L’incidente è avvenuto il 21 agosto intorno alle 19:00, all’interno del prestigioso Hotel Danieli di Venezia. Secondo le prime ricostruzioni, Borella ha avvertito un malore improvviso e ha perso i sensi davanti alla troupe. Il personale medico ha tentato rianimazioni immediate con defibrillatore e farmaci salvavita, mentre un’unità del Suem 118 è giunta sul posto in pochi minuti. Alle 19:30, purtroppo, è stato dichiarato il decesso.
Chi era Diego Borella
Originario di Venezia, Diego Borella era un professionista stimato e poliedrico. Aveva maturato esperienze tra Roma, Londra e New York, lavorando non solo nel cinema e nel teatro, ma anche nelle arti visive. Negli ultimi anni si era dedicato anche alla scrittura di fiabe per bambini e poesie, guadagnandosi l’apprezzamento di amici e colleghi per la sua creatività.
Il cordoglio del Comune di Venezia
La tragedia ha sconvolto la troupe, che ha subito sospeso le riprese previste fino al 25 agosto. Anche l’amministrazione locale ha espresso dolore per la perdita: l’assessore al turismo Simone Venturin ha dichiarato che “le più sentite condoglianze vanno ai colleghi e alla famiglia di Borella”.
Riprese sospese per Emily in Paris 5
La produzione di Emily in Paris aveva iniziato le riprese in Italia lo scorso 25 maggio, con la protagonista Lily Collins impegnata a Roma. La programmazione dei lavori a Venezia è stata interrotta e si attendono comunicazioni ufficiali dalla produzione sulla futura ripresa dei lavori.
Angelina e Sfera Ebbasta, amore finito? Lei sorpresa con un ex del Grande Fratello: ecco chi è
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!