Tra pochi giorni verrà attuato l’accreditamento del bonus busta paga
Tra pochi giorni tantissimi lavoratori riceveranno l’attesissimo bonus busta paga. Si parla di circa 16 milioni di lavoratori che beneficeranno di questo bonus. In questo importo ci sarà una maggiorazione di massimo 100 euro e minimo 20 euro.
In merito ai lavoratori dipendenti con contratto collettivo, c’è l’obbligo per i datori di lavoro di pagare tutto entro il decimo giorno di lavoro del mese successivo.
Mentre i dipendenti pubblici verranno pagati entro il 27esimo giorno dello stesso mese. Quindi, per loro, l’importo sarà accreditato nei prossimi giorni.
Inoltre, per chi ha presentato la dichiarazione dei redditi entro fine maggio, riceverà anche un rimborso Irpef.
Invece, ritornando sul bonus busta paga, la cifra dell’importo varierà a seconda del reddito.
Ma c’è un paradosso: i redditi medio-bassi, infatti, saranno i più penalizzati. E non beneficeranno al massimo del bonus.
Saranno invece più “fortunati” coloro che percepiscono un reddito lordo superiore ai 24.600 euro.
Anche il Ministro Gualtieri ha fatto sapere che sarà attuata – a partire dalle prossime settimane – la riforma fiscale, dichiarando che tutto questo era stato già programmato prima dell’emergenza Covid-19.
LEGGI ANCHE…
Mangia carne di marmotta e muore di peste bubbonica
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!