Torna la Champions League, City-Dortmund e Real-Liverpool: orari, dove vederla e formazioni

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-04-06

Questa settimana tornano le coppe europee con i quarti di finale di Champions League e di Europa League. Questa sera martedì 6 aprile si inizia con le prime due partite di andata dei quarti di finale di Champions League: Manchester City vs Borussia Dortmund e Real Madrid vs Liverpool. Ecco le informazioni su Manchester City …

article-post

Questa settimana tornano le coppe europee con i quarti di finale di Champions League e di Europa League. Questa sera martedì 6 aprile si inizia con le prime due partite di andata dei quarti di finale di Champions League: Manchester City vs Borussia Dortmund e Real Madrid vs Liverpool. Ecco le informazioni su Manchester City vs Borussia Dortmund:

  • Partita: Manchester City-Borussia Dortmund
  • Orario: 21.00
  • Canale tv: Sky Sport (numero 253 del satellite)
  • Streaming: Sky Go e Now Tv

Match affascinante, di sicuro interesse, quello tra City e Dortmund. L’andata si gioca in Inghilterra, al City of Manchester Stadium.

Gli inglesi guidati da Pep Guardiola sono arrivati a questo punto della competizione superando il Borussia M’gladbach. Il Borussia Dortmund invece, guidato Lucien Favre, negli ottavi di finale ha avuto la meglio sul Siviglia. Il Manchester City attualmente sta dominando in Premier League, dove è nettamente primo in classifica, mentre il Borussia Dortmund in Bundesliga è in difficoltà e si trova in quinta posizione.

PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER CITY (4-2-3-1):  Ederson; Walker, Rúben Dias, Laporte, Zinchenko; Rodri, Gündoğan; Ferran Torres, De Bruyne, Sterling; Agüero. Allenatore: Pep Guardiola 

BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Hitz; Meunier, Akanji, Hummels, Schulz; Delaney, Bellingham, Dahoud; Reus, Haaland, Sancho. Allenatore: Lucien Favre.

Arbitro: Ovidiu Hategan (Romania), assistenti: Octavian Sovre e Sebastian Gheorghe. Quarto uomo: Istvan Kovacs al Var Marco Di bello e Paolo Valeri.

 

L’altra partita della serata abbiamo di fronte il Real Madrid di Zinedine Zidane e il Liverpool di Jurgen Klopp. Negli ottavi di finale, le merengues hanno eliminato l’Atalanta di Gianpiero Gasperini. I Reds, invece, hanno superato i tedeschi del Lipsia.

  • Partita: Real Madrid – Liverpool
  • Orario: 21.00
  • Canale tv: Sky Sport (numero 252 del satellite)
  • Streaming: Sky Go e Now Tv

Il calcio d’inizio è fissato per le ore 21.00 all’Estadio Alfredo Di Stefano di Madrid, dove i Blancos stanno giocando le loro gare casalinghe in attesa della ristrutturazione del mitico stadio Bernabeu. Il Real Madrid in campionato è secondo in classifica a soli tre lunghezze dalla capolista Atletico Madrid. Il Liverpool invece in Premier League sta attraversando una stagione da incubo, è sesto in classifica con la qualificazione alla prossima stagione europea a rischio. La Champions League per la squadra di Klopp è tutto.

Le probabili formazioni

Real Madrid (3-5-2): Courtois; Militao, Varane, Nacho; Lucas Vazquez, Modric, Casemiro, Kroos, Mendy; Benzema, Vinicius Junior. Allenatore: Zidane

Liverpool (4-3-3): Alisson, Alexander-Arnold, Phillips, Kabak, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Firmino, Mané. Allenatore: Klopp

Arbitro: Felix Brych (Germania), Assistenti: Borsch e Lupp, Quarto Uomo: Steieler, Al VAR: Fritz e Stegemann.

 

 

LEGGI ANCHE

WWE, il programma intenso della settimana dal 5 al 12 aprile 2021

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche