Tormentoni estivi, ecco alcune collaborazioni per l’estate 2023

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2023-05-03

Estate tempo di tormentoni musicali da ascoltare a ripetizione in radio o sotto l’ombrellone, la bella stagione tante volte segna l’inizio di una nuova stagione della propria vita, sia lavorativa che sentimentale, per questo a volte quelle canzoni ascoltate sotto l’ombrellone oltre a rappresentare una hit stagionale, identificano anche un determinato periodo della propria vita. …

article-post

Estate tempo di tormentoni musicali da ascoltare a ripetizione in radio o sotto l’ombrellone, la bella stagione tante volte segna l’inizio di una nuova stagione della propria vita, sia lavorativa che sentimentale, per questo a volte quelle canzoni ascoltate sotto l’ombrellone oltre a rappresentare una hit stagionale, identificano anche un determinato periodo della propria vita.

Da diverse stagioni ormai è abitudine che due o più cantanti intraprendano collaborazioni artistiche per la realizzazione del singolo da proporre durante l’estate, basti pensare a Fedez, a Elettra Lamborghini, a Annalisa che nelle passate stagioni hanno proposto hit di successo unendosi artisticamente ad altri cantanti.

Per l’estate 2023 All Music Italia, ha spoilerato tra le collaborazioni, quelle tra Fedez-Annalisa e J-AX, la cantautrice ligure avrebbe dovuto già collaborare con il rapper in “Mille” poi fu sostituita in corsa con Orietta Berti, altre collaborazioni interessanti quelle tra Marracash e Tananai e Elodie con Paola e Chiara, vedremo se se ne aggiungeranno di nuove.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche