This is Me, la rinascita di Emma da Amici al grande successo che dura da 15 anni, ecco il suo toccante racconto
Primo attesissimo appuntamento con This is Me, il programma tv condotto da Silvia Toffanin che intratterrà i telespettatori con tre imperdibili prime serate su canale 5. Nato dalla fusione tra il talent show più longevo della televisione italiana, Amici, e il salotto più famoso weekend, Verissimo, This is Me celebrerà in ogni puntata gli artisti che, partendo proprio dai banchi dalla scuola di canale 5, forti del proprio talento sono riusciti a costruire con sacrificio una carriera nel mondo della musica, dello spettacolo e della danza. La prima a raccontarsi ai telespettatori è Emma Marrone, affiancata dall’amico e ballerino Giuseppe Giofrè. Per lei prima un racconto toccante e l’esibizione dai suoi maggiori successi, e poi una speciale performance con Fabri Fibra e Baby Gang.
Emma, da Aradeo ad Amici 2009… quando i sogni diventano realtà
I sogni a volte si avverano ed è quello che è successo ad Emma, accolta dal pubblico con un caloroso applauso ad inizio puntata.
Sono trascorsi 15 anni da quando nel lontano 2010 la ragazza di Aradeo alzava al cielo la coppa della vittoria di Amici dedicando questo traguardo alla sua famiglia e al suo paese.
“Amici mi ha cambiato la vita. Questa è una scuola di vita oltre che professionale. Venivo da un paesino e non potevi avere molte possibilità. Qui avevo maestri, orchestra, lezioni, è una scuola gratuita che se fatta con consapevolezza ti permette di costruire un lavoro e un futuro”
Una vittoria che ha segnato l’inizio della sua incredibile carriera ma anche la sua rivincita personale con la vita dopo un anno particolarmente duro dal punto di vista della salute.
Il racconto della malattia
La vita non è sempre rose e fiori, tutt’altro è fatta di prove e difficoltà che Emma ha dovuto affrontare fin da giovanissima. Aveva infatti solo 25 anni quando per la prima volta si trovò a combattere la sua battaglia più importante, quella con il cancro. Il fatto che la scoperta della malattia fosse avvenuta proprio in concomitanza con il provino di Amici per Emma è stata avvertita come un chiaro segnale che quella non fosse la sua strada.
“Fu mia mamma ad iscrivermi ai provini a mia insaputa. Credevo la musica non fosse la mia strada, poi però la redazione mi confermò il provino. E Amici mi ha cambiato la vita.”
Un’ occasione per impietosire gli insegnanti? No grazie, Emma rivela:
“Lo sapeva solo Maria, non volevo fare la vittima. Lo sapevamo solo io e lei e la mia famiglia. Maria è la mia famiglia, lei ha avuto la voglia di scoprire la vera me”
Il percorso ad Amici
Non si può piacere a tutti e anche per Emma, voce incredibile e presenza scenica invidiabile, il percorso ad Amici è stato segnato si da apprezzamenti ma anche da alcune critiche. In particolare l’ insegnante Loretta Martinez non mancò di sottolineare come la voce della cantante fosse spesso e volentieri troppo rauca e disfonica, e la sua interpretazione eccessiva.
Ma questo non ha certo rappresentato un problema per Emma che ha fatto della sua determinazione e del suo caratterino il suo punto di forza.
“Io certe emozioni le devo cantare con tuttu lu core. L’unica certezza che ho è che voglio fare la cantante.”, rispondeva.
“Spesso venivo scambiata per arrogante per il mio carattere. Ero sicuramente arrabbiata per la mia salute, ero spaventata e la mia voce in quel momento rifletteva la mia anima, di una ragazza arrabbiata con la vita che voleva prendersi la sua rivincita.”
Una carriera segnata da innumerevoli traguardi
Emma Marrone è così, tanto cuore e passione. La stessa passione e perseveranza che le ha permesso nel corso degli anni di raggiungere incredibili traguardi e di collaborare con i grandi della musica italiana, da Battiato a Pino Daniele, a Vasco..
E poi la vittoria al Festival di Sanremo 2012 con “Non è l’inferno”, un secondo posto l’anno prima con i Modà e la canzone “Arriverà” e la partecipazione nel 2022 e nel 2024 con “Ogni volta è così” e “Apnea”.
7 Album, quasi 3 milioni di copie vendute, co- conduttrice del Festival nel 2015 e giudice a X Factor. Poi il debutto come attrice con Gabriele Muccino ne “Gli anni più belli” e poi “A casa tutti bene- la serie”.
“A chi dedico tutto questo? Alla mia famiglia che ha appoggiato la mia voglia di fare questo mestiere e al mio pubblico che da 15 anni non smette di sostenermi”
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!