This is me, dai concerti piano bar al successo mondiale: Laura Pausini racconta il sogno della sua vita diventato realtà

Questa sera a This Is Me, una delle voci italiane più amate e riconosciute nel mondo: Laura Pausini.
Artista dall’anima intensa e dalla voce inconfondibile, Laura ripercorrerà la sua straordinaria storia personale e professionale, in un viaggio tra musica, emozioni e conquiste internazionali.

Laura Pausini, 75 milioni di dischi, artista premiata al mondo, si racconta a This is me: “Ho iniziato a cantare a 8 anni nel Piano Bar con mio padre, e negli occhi di quella bambina c’è tutto, gli occhi con cui guardo il mondo”. Per Laura Pausini, non è cambiato nulla. Dalla vittoria al Festival di Sanremo nel 1993 con La solitudine, fino alla consacrazione come icona globale, Laura ha costruito una carriera luminosa, collezionando successi in ogni angolo del pianeta. È l’unica artista italiana ad aver vinto un Grammy Award per il Miglior album pop latino, oltre a cinque prestigiosi Latin Grammy Awards, dodici nomination e un Golden Globe per la canzone originale Io sì (Seen), colonna sonora del film La vita davanti a sé.

Nel 2023 ha raggiunto un traguardo storico: è stata nominata “Person of the Year” ai Latin Grammy Awards, diventando la prima artista italiana e la prima persona di lingua non spagnola ad essere insignita di questo riconoscimento.

Dagli anni 90 al successo mondiale: il racconto del sogno di Laura Pausini

Così, nel corso della prima puntata di This Is me, in onda mercoledì sera 15 ottobre 2025, Laura Pausini racconta il suo sogno a Silvia Toffanin. Un sogno nato grazie a suo padre, che l’ha accompagnata a far emergere la sua voce, quella della Solitudine e di altri pluri premiati brani che hanno conquistati milioni e milioni di cuori.

”Ho iniziato con mio padre nel ristorante a Bologna in cui facevo piano bar, una sera venne Lucio Dalla, ma venivano vari artisti a magiare lì. Devo tanto anche a Pippo Baudo” spiega grata Laura Pausini, prima di regalare al pubblico di This is me – così come a quello a casa – un medley dei suoi successi.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simona Russo
Parliamo di: ,