The Couple, Luca Tommassini e Francesca Barra si espongono: “Chi è il concorrente più stratega e qual è la coppia meno affiatata”

The Couple, Luca Tommassini e Francesca Barra si espongono: “Chi è il concorrente più stratega e qual è la coppia meno affiatata”

Luca Tommassini e Francesca Barra sono i due opinionisti della prima edizione di The Couple condotta da Ilary Blasi.

I due hanno detto la loro nelle prime due puntate e, in vista della terza diretta del programma Mediaset, hanno detto la loro su diversi inquilini della casa.

E così Tommassini e la Barra hanno rivelato chi secondo loro è la persona più stratega e qual è la coppia meno affiatata di The Couple.

Andiamo a vedere cosa hanno rivelato nel corso di un’intervista.

Le opinioni di Luca Tommassini e Francesca Barra su The Couple

Luca Tommassini e Francesca Barra hanno raccontato a TelePiù cosa pensano di The Couple prima della terza puntata.

La Barra ha rivelato che si sente a sorpresa a suo agio nel ruolo di opinionista, spendendo belle parole per il collega:

“Ho sempre svolto il mio lavoro accanto a uomini, quindi collaborare con una donna è per me una novità stimolante. Con Luca ho subito instaurato un ottimo rapporto: è brillante, divertente e ha tantissime storie da raccontare sul mondo dei vip”.

Anche Luca Tommassini ha ammesso di aver avuto un po’ di ansia prima del debutto nel reality, ma di trovarsi bene con Francesca Barra e Ilary Blasi:

“Accettare un reality non era nei miei piani, ma ho pensato che fosse un’occasione per mettere alla prova me stesso. Inoltre, lavorare con Ilary Blasi, una professionista che stimo e amica di vecchia data, e con Francesca, mi ha convinto del progetto”.

I due hanno ammesso che non parteciperebbero mai a The Couple, neanche per il milione di euro in palio, perché la giornalista è mamma di quattro figli e non potrebbe lasciarli per così tanto tempo al marito Claudio Santamaria.

Invece, Tommassini è impegnato spesso in giro per l’Italia e nel mondo come ballerino e coreografo, e dunque non potrebbe fermarsi neanche per uno o due mesi nella casa.

Francesca Barra ha detto di essere sicura sulla coppia che trova più in difficoltà, mentre non sa chi invece è più stratega:

Laura Maddaloni e Giorgia Villa non hanno ancora trovato la giusta sintonia. Tra loro manca una vera complicità spontanea. Antonio Spinalbese si è inserito bene, ha legato subito con Andrea Tabanelli, nonostante non si conoscessero. Il più stratega? Non saprei dirlo: mi pare che qui tutti siano più concentrati sui rapporti che sul montepremi”.

La sua risposta ha trovato d’accordo Tommassini, che però ha le idee chiare sul più stratega:

“Concordo: Laura e Giorgia sono molto diverse e ancora non hanno trovato un equilibrio. Irma e Lucia Testa appaiono unite e determinate, ma resta da vedere come reagiranno alle telecamere sempre accese.. Il più stratega? Per me Antonino Spinalbese ci ha messo fin da subito un pizzico di strategia negli occhi, ma sono convinto che saprà farmi cambiare idea. E, in generale, tutti usciranno trasformati da questa esperienza“.

Vedremo se Luca Tommassini e Francesca Barra avranno modo di ricredersi nelle puntate rimanenti di The Couple o se le loro opinioni saranno confermate.

Il profilo Facebook di Mondotv24

Il profilo Instagram di The Couple

Autore

  • Alessio Severo

    Nato a Barletta il 16/08/1996, vive a Termoli (CB). Nel 2018 si è laureato alla Triennale in Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale all'Università G. D'Annunzio di Chieti-Pescara e nel 2021 ha conseguito la Laurea Magistrale in Linguistica e Traduzione all'Università di Pisa. Dopo i tirocini fatti presso l’Università di Chieti-Pescara nel 2017 e l’Università di Pisa, con anche la traduzione del sito del Parco Regionale delle Alpi Apuane dall’italiano all’inglese tra il settembre e l’ottobre 2020, nel 2021 traduce testi dall’italiano all’inglese per il MACTE - Museo di Arte Contemporanea di Termoli.
    Ha tradotto come parte della tesi magistrale l’autobiografia inglese di Wayne Rooney, ovvero “My Decade in the Premier League” in italiano, di cui ha scritto anche una breve biografia uscita nell'agosto del 2024 con Urbone Publishing. Ha tradotto il libro “Typology and Universals” di Croft durante gli anni universitari a titolo personale e il volume “Ponti in pietra delle Alpi Apuane” dall’italiano all’inglese, finito di stampare nel febbraio 2022. Ha tradotto anche il celebre “Animal Farm” di George Orwell per VJ Edizioni, pubblicato il 20 dicembre 2022 e "Morte nella vita" di Olaf Stapledon, pubblicato nel luglio del 2024. Tra il maggio e il luglio 2025 vengono pubblicate tre sue traduzioni in formato ebook per Passerino Editore, ovvero "Matilda" di Mary Shelley, "Il richiamo della foresta" di Jack London e "Lodore" di Mary Shelley. Per il medesimo editore ha fatto uscire anche il suo libro "Storia della linguistica e della glottologia". Il 31 dicembre 2025 esce la versione cartacea de "Il richiamo della foresta" per VJ Edizioni.
    Un’altra sua aspirazione nata soprattutto durante gli ultimi mesi del percorso magistrale è quella di diventare giornalista in ambito sportivo e di gossip e mondo della televisione, e a tal proposito scrive quotidianamente dal 2021 e collabora per alcuni mesi con LaNostraTV, tvpertutti.it, Televisionando e AnticipazioniTV, prima di cominciare a scrivere per MondoTV dal settembre del 2024. Inoltre, dal novembre 2021 scrive articoli sul calcio dilettantistico molisano per Tuttocampo, e dal luglio del 2024 è esperto social su Facebook di Red Army Italy - Manchester United Supporters Club Italia. Dal 2026 scrive articoli per Blasting News.