The Couple, clamorosa gaffe della regia su Helena Prestes: cosa è successo

Contenuti dell'articolo

The Couple: L’inizio dell’avventura per le coppie

È ufficialmente iniziata l’avventura di The Couple, il nuovo reality show condotto da Ilary Blasi che mette alla prova otto coppie in un contesto per loro inedito: la stessa iconica casa che ha ospitato l’ultima, lunghissima edizione del Grande Fratello. Una scelta di location che, se da un lato permette di ottimizzare le risorse, dall’altro sta già generando un singolare effetto “déjà-vu” tra i concorrenti e, soprattutto, nel pubblico da casa.
Varcando la soglia della celebre dimora di Cinecittà, le otto coppie hanno subito percepito una familiarità spiazzante. L’impianto strutturale è rimasto pressoché invariato: le stesse mura, lo stesso giardino, nonché la disposizione degli spazi comuni.

Grande Fratello e The Couple

Qualche piccolo accorgimento è stato apportato a The Couple per adattare l’ambiente alle dinamiche di coppia: i grandi divani conviviali hanno lasciato spazio a più intimi divanetti a due posti, e le due ampie camere da letto si sono moltiplicate in otto nidi d’amore separati. Tuttavia, l’essenza della casa, la sua “anima” visiva, è rimasta la stessa, al punto che i concorrenti non hanno potuto fare a meno di notare l’assenza di elementi d’arredo inediti, inclusa l’inconfondibile cucina che ha fatto da sfondo a innumerevoli chiacchiere e strategie del gf.
Questa forte continuità con il passato sta generando reazioni contrastanti. Se da un lato alcuni telespettatori, affezionati alla precedente edizione, ritrovano un ambiente familiare in cui seguire le nuove dinamiche relazionali, dall’altro in molti non riescono a scindere la casa dai suoi precedenti inquilini. Sui social, infatti, si moltiplicano i commenti nostalgici.

Le reazioni social

La casa parla di loro“, scrive un utente, riferendosi inevitabilmente ai volti e alle storie che hanno animato quegli stessi spazi per oltre sei mesi. “Non pensavo che l’avrei detto, ma mi mancano tutti i concorrenti del Grande Fratello“, confessa un altro, evidenziando come la forte impronta lasciata dal reality show di punta di Canale 5 stia oscurando l’inizio del nuovo programma.

La gaffe della regia

A rendere la situazione ancora più singolare, è spuntato un video sui social che sta rapidamente diventando virale. Nel filmato si sente chiaramente la voce di un autore chiamare uno dei concorrenti utilizzando un nome errato: “Helena” anziché Elena Barolo. La gaffe, apparentemente innocua, ha scatenato risate e perplessità degli altri inquilini. “Sono abituati a dire Helena“, ha commentato con un sorriso un altro concorrente di The Couple, mentre altri hanno ironicamente salutato Helena Prestes.

Il ricordo di Helena Prestes nella casa di The Couple

Questo episodio, seppur aneddotico, sembra emblematico della sfida che The Couple si trova ad affrontare: ritagliarsi una propria identità in un contesto così fortemente connotato. La scelta di riutilizzare la stessa location, pur comprensibile dal punto di vista logistico, rischia di poter sempre generare dei paragoni con l’altro reality. Chissà se riusciranno le otto coppie in gara a far dimenticare i vecchi inquilini e a scrivere nuove, appassionanti dinamiche tra quelle stesse mura. Solo il tempo potrà dare una risposta, ma l’inizio di The Couple sembra inevitabilmente segnato dal ricordo del Grande Fratello, un fantasma ingombrante che aleggia tra i divanetti a due posti e le otto nuove camere da letto.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Francesca Pitzalis
Parliamo di: ,