Tennis, l’Italia con la Romania si gioca l’accesso alle finali della ex Fed Cup: orari e dove vederla in TV

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-04-15

Venerdì e sabato l’Italia del Tennis femminile si giocherà contro la Romania, l’accesso alle qualificazioni per le finali della Billie Jean King Cup del 2022, la competizione che una volta era denominata come Fed Cup. La sfida si disputerà alla Sala Polivalenta di Cluj Napoca, in Romania. Ricordiamo che nel 2020, la versione femminile della …

article-post

Venerdì e sabato l’Italia del Tennis femminile si giocherà contro la Romania, l’accesso alle qualificazioni per le finali della Billie Jean King Cup del 2022, la competizione che una volta era denominata come Fed Cup. La sfida si disputerà alla Sala Polivalenta di Cluj Napoca, in Romania. Ricordiamo che nel 2020, la versione femminile della Coppa Davis, era stata rinviata a causa della pandemia di Covid19.

La squadra delle ragazze italiane è capitanata da Tathiana Garbin affronterà la Romania in una sfida che vede la squadra azzurra leggermente favorita sugli avversari, dopo le assenze che hanno condizionato la nazionale rumena. Infatti, Simona Halep e Patricia Maria Tig hanno deciso di non giocare il playoff contro l’Italia. La capitana giocatrice Monica Niculescu, infatti, avrà a disposizione solamente giocatrici oltre la centesima posizione della classifica mondiale. 

La Romania non potrà contare oltre che su Halep e Tig anche su Irina Camelia Begu, Sorana Cirstea ed Ana Bogdan. Tutte delle giocatrici che avrebbero potuto complicare e di molto i piani delle italiane. Ci saranno, invece, Irina Bara e Mihaela Buzarnescu, che occupano rispettivamente la posizione numero 132 e 137 del ranking WTA. La quarta selezionata Elena Gabriela Ruse, attuale numero 173 del mondo, con ovviamente Niculescu che potrebbe scendere in campo magari nella partita del doppio.

E’ chiaro che il playoff per l’Italia cambia ora completamente prospettiva e le azzurre si trovano dall’essere sicure sfavorite ad avere i favori del pronostico, nonostante il cemento indoor non sia la superficie preferita dalle italiane. A Tathiana Garbin mancherà Camila Giorgi, positiva al Covid19, ma potrà contare su Martina Trevisan (n. 91), Jasmine Paolini (n.98),  Elisabetta Cocciaretto ( n. 132), Giulia Gatto Monticone (n. 163) e Bianca Turati (n. 282).

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO E DOVE VEDERE ITALIA-ROMANIA IN TV

VENERDÌ 16 APRILE
Ore 14:30 Prima giornata (2 singolari)

SABATO 17 APRILE
Ore 13:00 Seconda giornata (2 singolari ed eventuale doppio)

ROMANIA-ITALIA, PLAYOFF BILLIE JEAN KING CUP: TV E STREAMING

DIRETTA TV – SuperTennis

DIRETTA STREAMING – sito di SuperTennis

DIRETTA LIVE SCRITTA – OA Sport

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche