Tennis, da lunedì 10 maggio partono gli internazionali d’Italia: dove vederli in TV

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-05-07

Da lunedì 10 maggio 2021 si preannuncia un mese di maggio di grande sport oltre al Giro d’Italia di ciclismo, sono in programma gli internazionali d’Italia di tennis dal 10 al 16 maggio 2021. Inoltre, da lunedì 10 maggio a domenica 23 maggio ci saranno gli europei di nuoto a Budapest. Per quanto riguarda gli …

article-post

Da lunedì 10 maggio 2021 si preannuncia un mese di maggio di grande sport oltre al Giro d’Italia di ciclismo, sono in programma gli internazionali d’Italia di tennis dal 10 al 16 maggio 2021. Inoltre, da lunedì 10 maggio a domenica 23 maggio ci saranno gli europei di nuoto a Budapest.

Per quanto riguarda gli internazionali d’Italia di tennis sarà Mediaset a trasmettere in esclusiva in chiaro il meglio di del torneo maschile della 78° edizione degli «Internazionali BNL d’Italia», che andrà in scena al Foro Italico di Roma da lunedì 10 a domenica 16 maggio.

Su “Italia 1” e sul canale “20” sono previsti una gara del torneo al giorno, dai primi turni fino alla Finale del 16 maggio, dal primo turno di lunedì 10 maggio fino ai quarti di finale di venerdì 14 maggio sul Canale 20 verrà trasmesso un incontro al giorno alle ore 18,45. Invece le semifinali e la finale andranno in onda su Italia uno.

La telecronaca delle sfide è affidata a Giampaolo Gherarducci, con il commento tecnico di Francesca Schiavone, prima tennista italiana ad aver vinto un torneo del Grande Slam, il Roland Garros, nel 2010.

«Ci saranno grandi giocatori e match d’altissimo livello. La cosa più bella e stimolante sarà poter offrire ai telespettatori i miei commenti, dettati dall’esperienza diretta che ho vissuto sul campo», chiosa la campionessa. Inoltre il torneo maschile sarà visibile interamente sui Skysport. Anche Super Tennis il canale che sul 64 si occupa esclusivamente di tennis dedicherà un ampio spazio agli internazionali d’Italia, ogni sera trasmetterà un incontro in differita.

Il torneo femminile invece sarà seguito integralmente dalla Canale tv Fit. Ricordiamo che dagli ottavi di finale in poi sarà possibile al Foro Italico di Roma anche la presenza del 25% del pubblico, con circa 2500 persone presenti rispettando mascherine e il distanziamento.

 

 

LEGGI ANCHE

Europei di nuoto dal 10 al 27 maggio: orari, gare e dove vederli in TV

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche