Tennis, ancora un successo per Sinner vince il torneo di Sofia

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-10-03

Per il secondo anno di fila Jannik Sinner conquista il titolo al torneo di Sofia aggiudicandosi così un altro successo. Il 20enne altoatesino, n.14 del mondo che 12 mesi fa centrò il suo primo successo in un torneo proprio nella capitale bulgara, ha sconfitto in finale il francese Gael Monfils con il punteggio di 6-3 6-4, …

article-post

Per il secondo anno di fila Jannik Sinner conquista il titolo al torneo di Sofia aggiudicandosi così un altro successo. Il 20enne altoatesino, n.14 del mondo che 12 mesi fa centrò il suo primo successo in un torneo proprio nella capitale bulgara, ha sconfitto in finale il francese Gael Monfils con il punteggio di 6-3 6-4, dopo un’ora e 18 minuti di gioco, così si aggiudica il suo 4º trofeo ATP.

Era dal 1975-1976 che un azzurro non vinceva lo stesso torneo ATP per due anni di fila. Sinner è partito piuttosto bene e già nel secondo gioco ha tolto la battuta al suo avversario difendendo con autorità il vantaggio. Il 35enne di Parigi non ha avuto altre chance e Sinner si è assicurato il primo set per 6-3.

Sinner anche nel secondo set non si è distratto, concedendo poco o nulla all’avversario così da archiviare la pratica per 6-4 al primo match-point. Un successo che alla vigilia del Masters 1000 di Indian Wells, il penultimo della stagione, frutta al giovane azzurro 250 punti importanti per la “Race to Turin” che porta alle Nitto ATP Finals.

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche