Tennis, al via il torneo ATP di Montecarlo: sorteggi e dove vederlo in TV

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-04-10

Scatterà con le qualificazioni di sabato 10 aprile il torneo ATP Masters 1000 di Montecarlo 2021 di tennis. Uno dei tornei Atp di tennis più importanti in assoluto ed è anche uno dei prestigiosi. I primi incontri si giocheranno già domenica 11 e si giocherà tutti i giorni dalle ore 11.00 fino alla finale prevista domenica 18 …

article-post

Scatterà con le qualificazioni di sabato 10 aprile il torneo ATP Masters 1000 di Montecarlo 2021 di tennis. Uno dei tornei Atp di tennis più importanti in assoluto ed è anche uno dei prestigiosi. I primi incontri si giocheranno già domenica 11 e si giocherà tutti i giorni dalle ore 11.00 fino alla finale prevista domenica 18 aprile con inizio alle ore 14.30. Ricordiamo che nel 2020, a causa della pandemia di Covid19 il torneo non era stato disputato e nel 2019, a trionfare era stato Fabio Fognini.

A Montecarlo si è svolto anche il sorteggio del tabellone principale del torneo del Principato. Sono presenti praticamente tutti i ‘big’ tranne Thiem e Federer, con il ritorno in campo di Novak Djokovic e Rafa Nadal. Ci sono anche cinque italiani: Matteo Berrettini, Fabio Fognini (come detto vincitore dell’edizione 2019), Jannik Sinner (arrivato fino alla finale al torneo di Miami ), Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti, quest’ultimo inserito nel tabellone attraverso una wild-card. Il sorteggio ha regalato un possibile incrocio al 2° turno tra Novak Djokovic e Jannik Sinner. Ecco nel dettaglio i sorteggi degli italiani:

Lorenzo Sonego (ITA) – Marton Fucsovics (UNG)
Lorenzo Musetti (ITA) – Aslan Karatsev (RUS)
Fabio Fognini (ITA) – Miomir Kecmanovic (SRB)
Matteo Berrettini (ITA)  vincente Davidovich Fokina-De Minaur
Jannik Sinner (ITA) – Albert Ramos-Vinolas (SPA)

Come per tutti i tornei ATP di categoria Masters 1000, sarà possibile seguire ogni giorno tutti gli incontri dei campi principali in diretta tv su Sky Sport ed in streaming su Sky Go e Now TV, mentre OA Sport vi offrirà la diretta live testuale dei match principali.

 

 

LEGGI ANCHE

Serie A: designazioni arbitrali, orari e dove vedere le partite in TV. (30a Giornata)

 

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche