Temptation Island, un mese dopo: prova d’amore superata per Alfonso e Federica, escono dal programma insieme ma qualcosa va storto, lei incontra Stefano e si lasciano!
Tutta colpa della gelosia!
Si chiude il sipario sulla seconda stagione di Temptation Island 2024, con l’appuntamento di Martedì 22 ottobre 2024. Protagonisti dell’ultimo falò di confronto: Alfonso e Federica.
Filippo Bisciglia inizia la narrazione dell’ultima puntata, partendo da un riassunto del percorso di Federica e Alfonso. Il loro viaggio nei sentimenti è stato segnato dalla consapevolezza di Federica di voler vivere la sua vita con leggerezza e più libertà, senza essere oppressa dalla gelosia del fidanzato. Così ha anche iniziato a passare del tempo con gli altri single del villaggio, tra esterne in cui fa shopping e prende il sole in spiaggia insieme al single Stefano. D’altro canto, Alfonso non ha dato modo di essere protagonista di un video nel Pinnettu, fino a metà percorso, quando Federica lo vede avvicinarsi a una single.
Si tratta di una reazione nata principalmente in seguito all’avvicinamento tra Federica e il single Stefano. “Io nono ho sfumature, o so bianco o so nero”, Alfonso conosce infatti la single Camilla, e si lascia andare a lunghe conversazioni in merito al rapporto con la sua fidanzata, in cui sottolinea di aver iniziato a chiacchierare con altre ragazze dal momento in cui ha avvertito una mancanza di rispetto da parte di Federica. Mentre Federica replica duramente le parole di Alfonso in merito alla fedeltà, in bilico dal momento che la vede vicina al single, in quest’ultimo matura una riflessione profonda sulla sua relazione: “O esco con lei o esco solo”.
”È mia, vado a prendermela” Alfonso chiede il falò di confronto anticipato
Ma il giorno dopo Alfonso viene chiamato nel Pinnettu per vedere delle immagini in seguito le quali precipitano le sue considerazioni. Federica è sempre più vicina al single Stefano, e passano la serata in spiaggia fino a notte fonda. “È mia, me la vado a prendere” è la prima reazione di Alfonso, inconsapevole di un altro video in arrivo nel Pinnettu, questa volta decisivo, non per quanto vede, ma per la scocciatura di vedere la sua fidanzata che cerca un avvicinamento e presunto bacio sotto le coperte con il sigle Stefano. Secondo Alfonso, il comportamento è sinonimo di mancanza di amore nei suoi confronti, mentre lui capisce di amarla alla follia. “Prendila e portala via” è il consiglio del fidanzato Antonio. “Digli che non si dimentichi che è mia, non come possesso ma come amore” annuncia Alfonso a Filippo Bisciglia chiedendo il falò di confronto anticipato. Sebbene in lacrime all’annuncio, la fidanzata Federica accetta.
Prova d’amore superata per Alfonso e Federica, escono dal programma insieme
Il falò di confronto tra la coppia si conclude con un commovente chiarimento: Federica perdona la gelosia di Alfonso che promette di lasciarle i suoi spazi. La decisione finale è quella di uscire insieme con questa promessa.
Ma un colpo di scena irrompe nel loro lieto fine: a distanza di un mese, le cose non sono andate bene! “A distanza di un mese, le cose non sono più come prima. Dovevamo andare ad abitare nella casa che avevamo progettato insieme. È lei che ha lasciato me. Io la amo ancora. Siamo stati un amore forte, importante. Ero pronto a viver una relazione diversa, insieme. Lei dice che vuole stare da sola. Non mi ha mai chiamato, neppure per il mio compleanno”.
È il turno di Federica, che prende parte sola all’intervista di Bisciglia a distanza di un mese: “Ero felice dopo il falò, ma una volta arrivati in stanza mi disse che se ci fosse stata una reunion con i ragazzi non sarei potuta andarci se ci fosse stato Stefano. Una volta tornati a Napoli, sono andata a casa dei miei e non nostra, però ci siamo incontrati spesso. Soltanto che ogni volta che incontravamo c’era una discussione, e ho capito che non aveva superato il legame con Stefano. Lui rivendica il fatto che io non gli abbia dato una possibilità, e che non sia tornata a casa. Ma io non ero pronta. Avevo l’ansia di rivivere le stesse ansie. E poi mi sono resa conto che tornando a casa non sentivo la mancanza di Alfonso. Mi sono presa le mie responsabilità, è stato un cambiamento forte. Stefano l’ho sentito da subito. Ho deciso di prendere una pausa da Alfonso, e poi ho iniziato a frequentare Stefano. Non sono più innamorata di Alfonso”. Finisce qui la storia d’amore tra Alfonso e Federica, che non hanno superato la loro prova d’amore nel viaggio nei sentimenti a Temptation Island 2024.
Visualizza questo post su Instagram
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!