Temptation Island un mese dopo, Gabriele fa dietrofront: “Sara si è comportata male”
Gabriele Govoni e Sara Palumbieri sono stati tra i protagonisti di questa edizione di Temptation Island. Dopo sette anni, è lui che ha deciso di contattare il programma perché convinto di essere stato tradito dalla ragazza dopo aver scoperto alcune chat sospette sul suo telefono.
Sara si è sempre difesa negando tutto e accusando di conseguenza Gabriele di essere diventato eccessivamente possessivo. Lei è arrivata a definirlo addirittura “sfinente”, ammettendo anche di sentirsi intrappolata in una bolla di vetro.
Il percorso
All’interno del programma, Sara ha avuto un avvicinamento intimo con il tentatore Andrea Turino. Le immagini tra la fidanzata e il single hanno mandato su tutte le furie Gabriele, che ha tentato una fuga dal villaggio con l’obiettivo di avere un incontro a quattr’occhi con il ragazzo.
Una reazione che lo stesso Gabriele ha ritenuto eccessiva, tanto da decidere di porre fine all’esperienza richiedendo un falò di confronto immediato. Nel faccia a faccia, lui, in lacrime, ha confessato di non riconoscersi più e ha definito errata la sua gelosia opprimente, continuando però a chiamare lei “la mia Saretta”.
Anche Sara è scoppiata a piangere e ha sottolineato quanto ormai il legame con lui fosse diventato tossico: “Non mi fai respirare. Non ti fidi di me in niente, sembro una tua nemica”.
Per il bene di entrambi, quindi, nonostante un forte dispiacere, i due hanno scelto di lasciare il villaggio da separati.
La lettera di Gabriele
Qualche settimana dopo il falò di confronto, Sara è tornata nuovamente in spiaggia. Ed è lì che Filippo Bisciglia le ha recapitato una lunga lettera scritta da Gabriele, in cui ha ammesso ancora una volta le sue colpe, annunciando anche la volontà di volersi far aiutare.
L’estetista non è rimasta indifferente e si è emozionata davanti a quelle parole: “Lui non si è mai lasciato andare davvero con me. Si è sempre sentito bloccato anche dal giudizio degli altri”.
Tuttavia, ha confermato la scelta di rimanere separata da lui: “Si è ripetuto talmente tante volte che io non lo volevo che alla fine ci ha creduto. Ogni mio respiro per lui era un dubbio”.
Un mese dopo: il cambiamento di Gabriele
Nella puntata finale di Temptation Island, in onda mercoledì 29 luglio, Filippo Bisciglia ha incontrato le coppie a un mese dalla fine delle registrazioni.
Gabriele e Sara ha confermato la loro scelta e si sono presentati separati. A entrare per primo è lui, che ha raccontato i suoi cambiamenti dopo l’esperienza nel programma.
Dopo l’uscita dal villaggio, lui e Sara si sono incontrati per chiarire alcune cose, ma il momento non è stato semplice. Lui ha infatti spiegato:
“Ci siamo visti pochi giorni dopo per chiarire le ultime cose. Eravamo in macchina, poi con una scusa ho cercato un po’ di farmi mandare via, perché non sentivo più che quello fosse il mio posto”
Il dietrofront di Gabriele
Gabriele ha poi anche confessato di aver sbagliato ad attribuirsi tutte le colpe e, dopo l’ultima discussa lettera di scuse scritta all’ex fidanzata, ha ammesso:
“Sono stato veramente malissimo e mi sono incolpato di tantissime cose. Ma non è stata tutta colpa mia. Ad oggi ne sono consapevole, perché anche lei ha fatto le sue cose dentro con il tentatore”
Il ragazzo ha anche confermato di star continuando il percorso personale che aveva citato proprio nella lettera: “Lo sto facendo ancora oggi e credo che continuerò, perché mi fa stare bene. Mi aiuta a gestire gli impulsi che ho”.
Gabriele ha quindi ribadito che, tornando indietro, cambierebbe alcune parti della lettera. In particolare, avrebbe voluto porre il focus anche ai comportamenti che Sara ha avuto all’interno del programma:
“Lei dentro si è comportata molto male nei miei confronti. Io vedevo video tutti i giorni, ma quando sono arrivato al falò non pensavo a quello. Pensavo solo a come poter riconquistare Sara e riavvicinarmi a lei”
Infine, Gabriele ha aggiunto:
“Tutte le volte che ci lasciavamo, perché in sei anni e mezzo ci siamo presi e lasciati tante volte, io non riuscivo a stare in casa. Sentivo le pareti che mi mangiavano. Dovevo uscire, fare festa, vedere persone”
Oggi, invece, la situazione è completamente diversa: “Adesso in casa da solo sto da Dio. Sto benissimo”.
Il periodo difficile di Sara
Anche Sara ha raccontato il suo mese dopo il programma. La ragazza ha ammesso di aver vissuto momenti molto difficili:
“È stato un mese difficile, molto difficile, pesante, con alti e bassi, bassissimi. Solo da due giorni sto un po’ meglio. Avrei voluto parlare con Gabriele, confrontarmi in questo mese. Più volte gliel’ho chiesto, ma non ha voluto”
I due si sono incontrati dopo otto giorni dalla fine delle registrazioni, ma il momento è stato molto freddo: “Diceva di soffrire la separazione e che vedermi gli avrebbe fatto male”.
E ha ammesso:
“La cosa che mi ha fatto stare malissimo è proprio la fine della relazione. Realizzarla è stata la cosa che mi angosciava di più. Sette anni, tanti progetti, tanti obiettivi e speranze che ti rendi conto che non ci saranno”
Poi, è arrivata la consapevolezza importante:
“Ho capito che nessuno dei due è sbagliato o cattivo. Semplicemente abbiamo due modi diversi di amarci e insieme non viaggiano molto in sintonia”
E ha aggiunto:
“Prima di essere la sua Saretta sono anche una persona. Non vorrei più annullarmi per dimostrare a qualcuno che l’amore da parte mia c’è”
Il rapporto con il tentatore Andrea
Filippo Bisciglia le ha anche chiesto se abbia più risentito Andrea, il tentatore conosciuto nel programma. Sara ha confermato di averlo sentito inizialmente, per poi decidere di allontanarsi:
“L’ho sentito i primi giorni fuori dal villaggio, ci siamo sentiti parecchio, come tutti. Poi mi sono chiusa nel mio guscio. Ho voluto affrontare questo dolore da sola, insieme alla mia famiglia, perché avevo paura di uscire da una cosa aggrappandomi a un’altra”

