Temptation Island, Soraya Sabetta rompe il silenzio sul trucco “giallo” in TV: “Ecco cosa è successo al mio viso”
Perchè Soraya Sabetta aveva il viso giallo a Temptation Island?
La fine delle trasmissioni di Temptation Island non ha fatto calare l’attenzione sui suoi protagonisti. Tra il travagliato falò di confronto con l’ormai ex fidanzato Cristian Mascolino e i rumor che la vedrebbero in corsa per il Trono Classico a settembre, Soraya Sabetta è stata una delle figure centrali dell’edizione.
Oltre al suo percorso sentimentale e al legame nato nel villaggio con il tentatore Dimitri, la giovane romana è finita spesso al centro dell’attenzione del popolo del web per un dettaglio estetico che non è sfuggito ai telespettatori più attenti: la resa del suo make-up durante le serate e i Pinnettu. Di fronte al continuo mormorio della rete, la diretta interessata ha deciso di affidare a una serie di storie su Instagram la sua versione dei fatti.
Le critiche social e il retroscena sulla professione di Soraya Sabetta
Nel corso della messa in onda del docu-reality di Canale 5, moltissimi utenti sui social media avevano ironizzato sulle sfumature del viso della ragazza, notando una resa cromatica anomala che in diversi momenti faceva apparire l’incarnato tendente al giallo o eccessivamente desaturato rispetto al resto del corpo.
Una bufera di commenti quasi paradossale, considerando che la stessa Soraya vanta una formazione sul campo da vera addetta ai lavori: tra i suoi titoli figura infatti un attestato conseguito presso la rinomata scuola di formazione MUD Studio, oltre a un’esperienza lavorativa trascorsa nel settore beauty.
La spiegazione via Instagram: “Luci televisive ed effetto flash”
Stanca dei commenti e delle battute circolate sul web, Soraya ha approfittato del filo diretto con i propri follower per fare chiarezza. Attraverso le sue storie Instagram, l’ex protagonista del programma ha spiegato come l’effetto “giallo” percepito da casa fosse il risultato di una combinazione di fattori tecnici inevitabili all’interno di un set televisivo:
La resa del trucco sotto i riflettori: Soraya ha chiarito come l’uso di specifici fondotinta opacizzanti e ciprie (utilizzati per evitare l’antiestetico effetto lucido sotto la calura estiva del villaggio) reagisca in modo del tutto alterato se esposto ai riflettori di grande intensità e alle telecamere ad alta definizione. L’interazione tra le polveri ad alta rifrenrenza e le luci calde della produzione ha finito per distorcere la percezione dei toni naturali, dando vita a quel singolare stacco cromatico.
Un problema noto nell’ambiente dello spettacolo come effetto flashback, che poco ha a che vedere con l’imprudenza o l’incapacità di applicare i cosmetici. Con l’autoironia che la contraddistingue, Soraya ha così chiuso definitivamente il capitolo “beauty”, pronta a lasciarsi le polemiche alle spalle per concentrarsi sui suoi prossimi progetti sotto i riflettori.


