Temptation Island: riassunto della prima puntata! (VOTI)

Temptation Island: riassunto della prima puntata! (VOTI)

17 Settembre 2020 0 Di Valentina Spataro

Ed eccoci tornati con questa nona edizione di Temptation Island!

Come ormai siamo abituati a vedere all’inizio sono state presentate le coppie che parteciperanno a questa nuova, e super promettente, stagione.

Carlotta e Nello;

Serena e Davide;

 Antonio e Nadia;

 Anna e Gennaro;

Alberto e Speranza;

Sofia e Amedeo;

Dopo la presentazione delle sei coppie e il loro sbarco sulla spiaggia,  la Marcuzzi spiega a tutti le regole anti Covid-19.

Arriva quindi il classico momento di conoscere sia le ragazze single che i ragazzi single.

A questo proposito il single Roberto dichiara di essere rimasto molto colpito da Serena e le regala il suo braccialetto seguito a ruota da un altro single, Ettore.

E il premio “#amomaunooduechecambia?” goes to…. Serena!!!!

Dopo l’ingresso nei rispettivi villaggi comincia subito la fase di ambientamento.

Ma, neanche il tempo di disfare i bagagli e Carlotta viene chiamata nel Pinnettu anche se il povero Nello non sa né di essere ripreso, né di essere registrato. Dopo solo due ore viene richiamata per un altro filmato. Diciamo che Nello vince a mani basse il premio “#SpeedyGonzales!”. Il buon ragazzo è lanciatissimo nel flirt con la bella single Benedetta come se intorno a lui non fosse pieno di telecamere e soprattutto come se dopo 8756 puntate non fosse assolutamente consapevole che la sua fidanzata vede e sente tutto. Mah, contenti loro, contenti tutti insomma!

Anche Carlotta comunque non spicca per originalità, vince sicuramente il premio “#daileabbiamogiàsentitequeste”.

Anche il primo falò per Carlotta si preannuncia molto movimentato. Le viene mostrato un video in cui Nello si dimostra degno rappresentate del maschio “farfallone”. Un piccolo bimbo al parco giochi per citare qualcuno di nostra conoscenza. Direi che dopo la frase “io c’ho solo cose porche in testa” non c’è molto altro da aggiungere.

Per Nello ovviamente non ci sono stati video.

Voto di coppia: 4.

E’ il turno di Speranza a cui, poverina, arriva una vera e propria mazzata fra capo e collo: Alberto afferma candidamente, sempre come se le telecamere fossero inesistenti (ma dove avete vissuto fino a ieri, di grazia, su Marte?), di non amarla più e di essere già sicuro al 99% di voler uscire da solo. E quindi Alberto che dirti, il premio “#mancolavelocitàdellalucetebatte” è tutto tuo.

Speranza durante il primo falò ha detto che non voleva partecipare al programma per paura di perderlo. Le viene ovviamente mostrato un video in cui Alberto ribadisce, parlando con la single Nunzia, che non sta per nulla pensando alla sua fidanzata anzi è più che sereno.

Ora parliamoci chiaro. Dopo 16 anni di relazione tu lo senti se le cose non vanno bene perché conosci l’altro/a molto, molto bene. E’ un tempo lunghissimo da trascorrere insieme ad una persona quindi io non ci credo che Alberto o Speranza non potessero discutere fuori dal programma di questa cosa che probabilmente si trascina da tempo. Dunque, Sperà, il premio della critica “#noncaderedalpero” è tutto tuo!

Alberto continua imperterrito con i suoi strusciamenti vari tanto che ad un certo punto persino quel sant’uomo di Nello gli dice “stai un po’ esagerando!”. Pensa come stai messo Albè! Anche Gennaro tenta miseramente di ricordargli che lui sarebbe fidanzato con una certa Speranza che sta a due metri da lui, che vede e sente tutto. Ma Albertino non vuole proprio sentire. Gennaro per te il premio “#diLorenzoAmorusocen’èunosolo!”, goditelo!

Per Alberto invece… no, nessun video. Ma tranquilli, la cosa non lo ha minimamente turbato, tanto che appena rientrato nel villaggio corre dalla bella single Nunzia.

Voto di coppia: 2!

Passiamo al tasto molto, molto, molto dolente.

Sofia e Amedeo stanno insieme da 11 anni e sono sicuramente la coppia più promettente della serata. Lui ha tradito Sofia ma ha intenzione di rivelarlo solo una volta entrato nel villaggio dei fidanzati. Che dire abbiamo già il vincitore del premio “#mazzaseiproprioungenio” di questa scoppiettante edizione!

Sofia viene chiamata nel Pinnettu e assiste al suo fidanzato che confessa di averla tradita e di non sapere se la ama o no. Ottimo inizio direi. Ma ad un certo punto Amedeo infastidito interrompe il discorso.

Sofia, che prima del programma aveva un semplice sospetto, ovviamente ne è uscita distrutta a tal punto da chiedere il falò di confronto immediato a cui Amedeo si presenta (direi che è proprio ora di prendersi le proprie responsabilità!).

Il tradimento viene confermato ma inaspettatamente (e soprattutto fuori da ogni logica) Sofia vuole perdonarlo e ricominciare da capo. Io non ho parole. Non ti ama, ti ha tradita e va a finire che è pure lui che molla te? Ma scherziamo? E per di più lui è arrabbiato con lei perché non gli permette di continuare a stare nel villaggio. Ma io non so che dire, sono esterrefatta.

Alla fine escono insieme fondamentalmente perché Amedeo è completamente senza spina dorsale e non riesce a lasciarla. Lei ha vinto il premio, conferitole all’unanimità dalla giuria, “#psycomespicciacasa!”

Tutto è bene quel che finisce bene, voto di coppia: assolutamente 0.

Si passa poi ad Anna che in un filmato di 3 minuti massimo ha completamente distrutto l’immagine del suo fidanzato. Praticamente un bambino viziato ed egocentrico che pensa solo a ciò che lui vuole, inoltre per Anna, Gennaro è poco ambizioso e nella loro coppia non c’è dialogo. Poi non vanno d’accordo su nulla, sono come il sole e la luna. Insomma Anna vince sicuramente il premio “#missdelicatezza”.

Per contro anche il suo fidanzato non è stato leggero. Lei lo da per scontato, lui intende aspettare che lei si realizzi ma non per sempre, ha frequentato altre ragazze già avviate e pronte per il matrimonio ma poi non si sa perché è tornato con lei. Bè direi che le premesse per costruire una famiglia, un matrimonio, dei figli ci sono tutte no?

Al falò delle fidanzate, il principe Gennaro afferma candidamente di non poter dire quanti soldi ha da parte altrimenti Anna “lo spenna!”. Che classe ragazzi, quanta signorilità!

Al suo falò anche Gennaro vede un video in cui Anna racconta tutti i vari tira e molla che hanno avuto in questi 3 anni.

Ora la domanda è una, ed è anche molto semplice: ma se una relazione non funziona mi spiegate perché state insieme anni e anni? Io capisco se due persone si amano e sono felici e all’improvviso succede qualcosa che rovina la relazione. Ma se sono tre anni di litigi, tira e molla, tradimenti, rinfacci ma che senso ha?

La prossima settimana vedremo il falò di confronto fra i due.

Voto di coppia: 1

Si passa poi a Serena e Davide che stanno insieme da tre anni e sono a Temptation Island per la gelosia di lui.

Anzi più che gelosia io lo definirei possesso: lei non può uscire con nessuno, non può avere spazi suoi che non prevedano la sua presenza, non può fare nulla senza di lui. Il premio “#sidicecheadamofossegelosodieva!” è tutto tuo Daviduccio.

Tra l’altro bellissimo il montaggio alternato di scene di lei che balla e ride e di lui che sembra in punizione con Endrigo di sottofondo.

Lei si sente incatenata, non si sente apprezzata per come è, lui è geloso senza motivo e lei in questa esperienza non si vuole limitare. Lui appena l’ha vista in costume ha iniziato a sbuffare come un cavallo imbizzarrito; lei vuole fare tutto ciò che le passa per la testa perché si sente libera e senza freni; lui si affida ai consigli di Nello (annamo bene).

Sinceramente? Una coppia peggio assortita non l’avevo mai vista. Lei, per tutta risposta, si aggiudica anche il premio della sala stampa “#gliocchiazzurrichiari!” che sembra anche il titolo di una canzone anni 60’, che poi è, più o meno, l’epoca in cui crede di vivere il suo fidanzato.

Davide riceve, direttamente dall’800, un video anche al falò dei fidanzati in cui si evince chiaramente che lei è corteggiata ma, a mio modesto parere, non ha fatto nulla di sbagliato.

Anche Serena riceve un video in cui Davide racconta ad Eleonora le loro peripezie, ma soprattutto afferma di non stimarla come dovrebbe, che ha il controllo sulla sua mente e che non la ritiene degna di avere dei discorsi con lui. Inoltre se lei esce con le sue amiche lui poi la sera dopo la “distrugge” perché ha sottratto del tempo a lui.

Allora, diciamolo chiaro e tondo, ragazze un uomo così non vi ama. Ripetetelo. Non vi ama. Ancora. Non vi ama. Per un uomo così la donna è un mero oggetto da esporre e di cui disporre a piacimento. Lasciateli, scappate, fuggite e non voltatevi indietro. Sul serio.

Voto di coppia: non classificati

Arriviamo infine a Nadia e Antonio.

Lei si diverte molto ma nonostante sia la vincitrice del premio “#paoladibenedettoscansate!” sembra comunque una brava ragazza. Lui invece è molto molto innamorato di lei tanto è vero che passa il tempo a piangere disperato perché sente la mancanza della sua Nadia.

Antonio al falò ha visto un video abbastanza innocente. Poi capisco che  possa avergli dato fastidio ma in questi anni ne abbiamo viste di peggio dai. Infatti anche lui non si è scomposto molto conoscendo la sua fidanzata.

All’inizio.

Perché poi ha richiesto di rivedere il video il giorno dopo e a quel punto la reazione è molto diversa: piange, chiede aiuto agli altri, non sa cosa fare ed è davvero molto abbattuto. Per lui il premio “#capiscotusiainnamoratomadattinasveglia!”

Per Nadia non ci sono video.

Voto di coppia: 7

Finisce così questa prima puntata bomba di Temptation Island e noi ci diamo appuntamento alla prossima settimana!