Temptation Island, Lucia Ilardo vuota il sacco a un anno dal reality: “Rifarei tutto”

Lucia Ilardo

A pochi giorni dal tanto atteso debutto della nuova edizione di Temptation Island, un volto notissimo della scorsa stagione è tornato a far parlare di sé. Si tratta di Lucia Ilardo, che ha scelto i propri canali social per tracciare un bilancio definitivo a un anno esatto dalla sua partecipazione al docu-reality dei sentimenti, vissuta all’epoca in coppia con l’ormai ex fidanzato Rosario Guglielmi.

Il bilancio di Lucia Ilardo: “Esperienza che mi ha cambiata”

Attraverso la pubblicazione di un video risalente a 365 giorni fa, proprio nei momenti in cui era pronta a partire per il villaggio delle tentazioni, Lucia ha condiviso una profonda e toccante riflessione sul radicale cambiamento che questa avventura ha portato nella sua vita. L’ex protagonista ha descritto l’ultimo anno come uno dei più significativi in assoluto, rivendicando la scelta di essersi messa in gioco e di essersi esposta pubblicamente per la prima volta.

Nonostante le numerose critiche piovute nel corso dei mesi, la Ilardo ha risposto chiaramente a chi le domandava se, potendo tornare indietro, si fosse pentita di quella scelta:

“La mia risposta è sempre la stessa: sì. Non mi vergogno di nulla, perché finché non ci si trova nei panni di un’altra persona è impossibile comprendere davvero le sue scelte. L’amore è un argomento che ognuno vive a modo proprio, senza regole uguali per tutti.”

Nel suo lungo messaggio, Lucia ha voluto esprimere profonda gratitudine verso la produzione che le ha concesso questa importante opportunità, per poi dedicare un affettuoso “in bocca al lupo” ai protagonisti che si apprestano a iniziare lo stesso viaggio nei sentimenti:

  • Autenticità: Augura alle nuove coppie di vivere ogni singola emozione senza filtri o maschere.
  • Crescita: Ricorda che, comunque vada a finire, il programma si rivelerà un’esperienza profonda capace di lasciare un segno indelebile nel cuore.

Tutto pronto per Temptation Island 2026: le ultime novità

Mentre gli ex concorrenti ricordano il passato, la complessa macchina organizzativa di Canale 5 si è ufficialmente messa in moto per la stagione estiva. In questi giorni hanno infatti preso il via le registrazioni delle nuove puntate, che vedranno ancora una volta al timone il confermatissimo Filippo Bisciglia.

Ecco i dettagli principali sulla quattordicesima edizione emersi finora:

  • La Location: Lo show si terrà nuovamente in un suggestivo resort situato in Calabria, location che ospita le ultime edizioni dopo il definitivo addio allo storico Is Morus Relais in Sardegna.
  • Le Coppie: C’è ancora il massimo riserbo sull’identità dei protagonisti; la redazione non ha ancora diffuso le tradizionali clip video di presentazione.
  • La Data di Inizio: Secondo quanto riportato da Trash Italiano, la prima puntata di Temptation Island 2026 andrà in onda in prima serata su Canale 5 il prossimo 2 luglio 2026.
Lucia Ilardo eliminata finale GF Vip
lucia ilardo gf vip
lucia ilardo gf vip
Lucia Ilardo terza finalista GF Vip

Autore

  • Lorenzo Porcini

    Lorenzo Porcini, è un docente di Scienze Motorie con una forte passione per il giornalismo. Amante della musica e del mondo dello spettacolo. Fondatore di Mondotv 24 dove ricopre il ruolo di Writer e di Social Media Manager.

Scritto da Lorenzo Porcini
Parliamo di: ,