Temptation Island, “La versione Italiana meno spinta? Non mostriamo…”. Ecco le parole della Mennoia
Che in Italia sia in vigore, una silente censura, questo si sapeva, soprattutto in programmi come Temptation Island, Grande Fratello e L’Isola Dei Famosi. I reality, infatti, messi a confronto coi loro fratelli stranieri potrebbero essere paragonati al racconto per bambini della bella addormentata nel bosco.
All’estero infatti i problemi di censura sono completamente bypassati proprio in favore di telecamera. La padrona di casa, Maria De Filippi e tutto il suo enturage, però, avrebbero incentrato il reality più su un viaggio nei “Sentimenti” che su un’esplorazioni di “Sentimenti più intimi”.
I pezzi censurati a Temptation Island
Più volte all’interno del villaggio fidanzati e fidanzate si sarebbero rifugiati all’interno di stanze senza microfoni, sicuramente non per giocare a pinnacolo, ma le immagini di questi incontri non sarebbero mai andate in onda.
Su ciò che rimane nel segreto del “Pinnettu” avrebbe fatto luce Raffaella Mennoia, braccio destro di Maria in un’intervista rilasciata a Repubblica.
La scelta di non “Mostrare tutto a favore di telecamera”, verterebbe più su un pensiero stilistico che di contenuti, difatti gli autori e Maria con questo modus operandi lascerebbero più spazio all’immaginazione del telespettatore.
Le scelte della società con a capo Maria, “Fascino” funzionano alla grande dati gli ascolti record che stanno raccogliendo tutti loro più il meraviglioso capo “Pinnettu” Filippo Bisciglia.
Le dichiarazioni della Mennoia
“Che cos’ha di diverso la versione italiana rispetto alle altre? L’abbiamo resa interessante grazie al montaggio, più di un bacio o una porta che si chiude, non mostriamo. In altre edizioni è più hard. Per noi funziona l’immaginazione.
Cosa rispondo a quelli che dicono che questo programma è trash? Io non ci vedo niente di trash però ho anche imparato che se non si capisce bene una cosa si fa presto a dire: “È trash”. Poi chi lo dice, chissà, fa le stesse cose a casa sua.
Se l’esibizionismo ha un peso? Per me non è esibizionismo, magari c’è l’idea: “Vado a fare un giro in tv”. Poi c’è chi è contrario fa terapia di coppia, Io l’ho fatta a lungo. Se sarei mai andata in tv? Si. Sono possibilista, nella vita difficilmente dico “mai” o “sempre”.
Canali Social MondoTV24
ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP per rimanere aggiornati in merito a tutti gli accadimenti di Gossip e News 2024.
https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!