Temptation Island, la De Filippi continua a pescare tra falsi “nip”, la TV che punta agli ascolti non rischia con gli sconosciuti

Che si voglia puntare agli ascolti è legittimo ed è proprio di una TV commerciale come Mediaset, in cui gli investitori pubblicitari sono coloro che foraggiano in maniera importante le produzioni, ciò che è sbagliato è che si voglia illudere i telespettatori, su improbabili edizioni “nip” dei talent o dei reality.

Di reale c’è solo la voglia da parte delle produzioni di presentare storie particolari che possano attirare l’attenzione del pubblico tanto da creare fidelizzazione al programma e relativa tendenza dell’hashtag sui social. Maria De Filippi e la sua fedelissima autrice Raffaella Mennoia, dopo aver propinato una serie infinita di vecchie conoscenze televisive sul trono di Uomini e Donne, hanno utilizzato lo stesso modus operandi per Temptation Island, contando sulla poca memoria del pubblico televisivo.

E’ il caso di Alessia, trentaduenne romana, il suo curriculum televisivo conta una lunga militanza come opinionista di Forum, sia nelle edizioni condotte da Rita Dalla Chiesa che in quelle a trazione Barbara Palombelli, oltre questo presenze in “Take me out”, fino ad arrivare a “Chi ti conosce?”, un game show in onda sul Nove.

Intorno alla trentaduenne romana le sapienti mani autorali hanno costruito una storia che profuma di fake già dalla presentazione, ecco cosa racconta Alessia nel promo in onda in questi giorni così come riportato da Blogtivvu.com :

Sono Alessia ho 32 anni e sono fidanzata con Davide da 11 anni. Ho scritto io a Temptation Island perché dopo aver avuto una relazione per due anni con una persona molto più grande di me a giugno dell’anno scorso Davide mi ha scoperto e io quest’anno ho fatto di tutto per riconquistarlo ma credo di non esserci riuscita. Voglio capire se possiamo continuare a stare insieme oppure ci dobbiamo definitivamente allontanare.”

In tutto ciò il compagno nel medesimo promo ammette di aver fatto finta di non sapere nulla per oltre 18 mesi e che adesso non ha fiducia nella partner. Fiducia? Lui che per 18 mesi ha accettato il tradimento ? Capiamo la voglia di costruire una storia centrale, ma impostata così è davvero poco credibile, sarebbe stato più plausibile che nel fake racconto fosse stata lei a confessare tutto, ma probabilmente si è voluto esagerare per rendere tutto più interessante.

Sono davvero lontani i tempi in cui al pubblico bisognava portare rispetto, adesso si cerca di livellare tutto verso il basso, cercando di non farsi scoprire, operazione in cui gli autori di Temptation Island non sono riusciti.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Giuseppe Scuccimarri
Parliamo di: