Temptation Island, Francesca Sorrentino torna a parlare dell’ex Manuel Maura. Ecco cosa ha dichiarato

di Cecilia Martello

Pubblicato il 2023-11-23

L’ultima edizione di Temptation Island continua a tenere banco tra le notizie di gossip e i suoi protagonisti, anche a distanza di mesi ormai, non smettono di far parlare di loro. E mentre nella casa del Grande Fratello da un paio di settimane il triangolo Mirko- Perla- Greta tiene i telespettatori con il fiato sospeso, …

article-post

L’ultima edizione di Temptation Island continua a tenere banco tra le notizie di gossip e i suoi protagonisti, anche a distanza di mesi ormai, non smettono di far parlare di loro.

E mentre nella casa del Grande Fratello da un paio di settimane il triangolo Mirko- Perla- Greta tiene i telespettatori con il fiato sospeso, nelle ultime ore un’altra coppia del reality estivo è tornata alla ribalta con un inaspettato colpo di scena.

Manuel Maura e Francesca Sorrentino

Stiamo parlando di Manuel Maura e della sua ex fidanzata, Francesca Sorrentino.

Il loro viaggio nei sentimenti, intrapreso con l’intento di appianare le divergenze nella coppia, ha appassionato il pubblico a casa fino al falò di confronto in cui entrambi hanno deciso di mettere un punto definitivo alla loro storia.

Una decisione sofferta ma necessaria che ha portato entrambi non solo a maturare nuove consapevolezze sulla loro relazione, ma anche ad un confronto maturo a cuore aperto prima di separarsi definitivamente.

Il loro successivo incontro nello studio di Uomini e Donne, durate il quale la padrona di casa Maria De Filippi avrebbe addirittura proposto il trono alla ragazza, è stata un’ ulteriore conferma di quanto precedentemente deciso.

La Sorrentino tuttavia, ancora arrabbiata e delusa, aveva ammesso di non sentirsi ancora pronta ad intraprendere una nuova storia pur negando fermamente un possibile ritorno di fiamma con Manuel. Pare però che la situazione tra i due, stando agli ultimi rumors, sia ad oggi cambiata.

Nuovo inizio tra i due?

Non sono mancate infatti nell’ultimo periodo numerose segnalazioni in cui veniva ipotizzato un ritorno di fiamma tra i due che, avvistati insieme durante alcune serate, hanno fatto gioire quanti sperano ancora nella coppia.

Poi le parole di Maura di qualche giorno fa (che lasciavano trapelare la mancanza della ex) e quelle di Francesca nelle ultime ore hanno tolto ufficialmente ogni dubbio a riguardo.

Durante una diretta Instagram infatti la ragazza si sarebbe lasciata andare ad una rivelazione davvero inaspettata, dichiarando che l’ex fidanzato vorrebbe riavvicinarsi a lei.

Nuove consapevolezze per Francesca

Se durante l’ultimo confronto pubblico era stato Manuel a dimostrare di volersi prendere i suoi spazi, godendosi quella libertà a spensieratezza che gli sarebbe negata in una relazione monogama; oggi sembra invece che sia Francesca quella più frenata tra i due.

Consapevole che il rapporto con Manuel non fosse altro che dipendenza affettiva e che i continui tira e molla tra loro fossero indicativi di grande tossicità nel legame, Francesca rivela di essere estremamente diffidente e indecisa sul loro futuro insieme, nonostante riconosca un certo impegno nell’ultimo periodo da parte dell’ex fidanzato.

Ancora evidentemente segnata dalla fine della loro storia, Francesca non si è nascosta ed ha ammesso di averlo incontrato più volte e che tra loro non è mancata vicinanza e rispetto reciproco.

Non si sbilancia però su un loro happy ending, segno che entrambi abbiano ancora bisogno di tempo per riflettere e capire cosa vogliono veramente:

“Sono sempre stata convinta che le persone possono cambiare, ma le persone cambiano quando alla fine le cambi tu, questa è la realtà dei fatti. Nel momento in cui cambi, allora le persone cambiano, triste realtà. Se credo in un ritorno? Credo che lui stia facendo dei passi verso di me, essendo molto confusa e diffidente. Mi sento anche molto diversa, perché comunque in passato delle cose sono successe, vedremo”

Sorge spontaneo chiedersi se le intenzioni di Manuel siano serie o se si tratti della messa in atto di quanto già anticipato nel confronto a Uomini e Donne, tornando dalla ex solo ora che le vacanze estive sono un lontano ricordo e il fantomatico destino di cui parlava (e di cui è facilmente intuibile il valore semantico) è tornato a chiamare.

“Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio” e “il lupo perde il pelo ma non il vizio” sono semplici proverbi che sembrano però calzare a pennello.

Per quanto si speri nelle buone intenzioni di Manuel, da donna è impossibile non nutrire diffidenza di fronte al dietro front del ragazzo che solo qualche mese fa sosteneva di non potersi snaturare.

Se così fosse Francesca, che solo da poco tempo sembra aver superato la delusione e si mostra ancora piena di cicatrici da sanare, farebbe bene ad imparare ad amarsi e riconoscere che realmente merita di più di un amore ad intermittenza, ma di un amore che resta.

Il periodo di lontananza avrà davvero portato entrambi a ricostruire il loro rapporto su nuove basi?

Attendiamo con ansia nuovi sviluppi.

Cecilia Martello

Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

Potrebbe interessarti anche