ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Temptation Island, ecco cosa è successo dopo un mese dalla fine del programma, tutte le coppe rimaste insieme e non

Cosa è successo alle coppie di Temptation Island a distanza di un mese dall’ultimo falò di confronto? Scopriamolo insieme

Temptation Island, l’edizione estiva si chiude “con il botto”

E’ stata un’edizione davvero sorprendente quella del reality dei sentimenti condotto da Filippo Bisciglia che si è concluso ieri sera con l’ultima puntata. Un successo andato oltre ogni previsione, con quasi quattro milioni di spettatori incollati davanti al televisore ogni giovedì sera per seguire le vicissitudini delle sette coppie e che, ieri sera in occasione dell’ultima puntata, ha raggiunto il 31.8% di share.

Un viaggio nei sentimenti che ha dato modo ai fidanzati e alle fidanzate di mettere in discussione i proprio sentimenti tra sofferenza, pianti disperati, falò di confronto attesi con ansia (uno anche un pò troppo!) e momenti di grande commozione per acquisire quella consapevolezza, necessaria talvolta, per poter ripartire con nuovi propositi e nuove sicurezze.

Delle sette coppie di fidanzati approdati sulla spiaggia del villaggio di Is Morus Relais solo due sono uscite rafforzate nel loro rapporto, desiderosi di porre nuove basi per il loro futuro. Per le altre cinque invece il periodo di lontananza ha messo in luce mancanze e diversità impossibili da colmare.

Ma arriva oggi se vogliamo una delle puntate extra più attese, quella che vede Filippo Bisciglia intervistare le coppie ad un mese di distanza dal programma..

Sarà cambiato qualcosa? Le coppie avranno confermato o meno le decisioni dell’ultimo falò? Scopriamolo insieme.

Siria e Matteo

Fidanzati da sette anni, Siria e Matteo partecipano al reality per mettere alla prova il loro amore. A volerlo è soprattutto Siria che, dopo aver perso 85 kg, si è mostrata desiderosa di tornare a vivere e a godere della sua giovane età, ma soprattutto di capire se il fidanzato, che accusa di non dedicarle attenzioni, sia ancora innamorato di lei e l’accetti così come è oggi. Nel corso delle puntate però è emersa tutt’altra verità: il motivo della loro partecipazione sarebbe stata una profonda insicurezza di Siria, in difficoltà nel capire la natura dei sentimenti che la legano al fidanzato. Matteo dal canto suo comprende video dopo video le reali esigenze della ragazza e si propone di porvi rimedio una volta tornati a casa, colmando tutte quelle mancanze che Siria gli rimprovera.

Al falò di confronto, la reazione dolce e commossa di Matteo alla vista della fidanzata ha commosso i telespettatori e i due, partendo da nuove consapevolezze e con la voglia iniziare un rapporto nuovo su basi più solide e durature, escono insieme dal programma.

Un mese dopo..

L’amore trionfa con Siria e Matteo che arrivano mano nella mano. Il loro è un rapporto completamente rinnovato, una nuova passione si è riaccesa tra i due che si godono questa ritrovata serenità.

A legarli ancora di più una volta fuori dal programma anche la consapevolezza che non esista difficoltà che la loro unione non possa superare e così anche la terribile esperienza del bullismo raccontata da Matteo è diventato terreno di dialogo, confronto e crescita nella loro storia. Entrambi si sono messi a nudo, riconoscendo i propri sbagli e le proprie insicurezze, promettendosi d’ora in poi di non trascurarsi l’un l’altro, supportandosi a vicenda nelle proprie passioni con il forte desiderio tra qualche anno di coronare il loro sogno di diventare una famiglia.

 Ludovica e Christian

Ludovica e Christian partecipano al programma per poter mettere alla prova la loro fedeltà. Nonostante le promesse iniziali della ragazza, che aveva già tradito Christian in passato, nulla le ha impedito di intraprendere una conoscenza speciale con il single Andrea. A richiedere il falò di confronto è Christian dopo aver visto video della fidanzata insieme al tentatore in atteggiamenti equivoci e con i microfoni spenti. Al termine della puntata i due decidono di lasciare il programma da separati, nonostante Ludovica abbia più volte provato a convincere il fidanzato di non aver sbagliato in alcun modo all’interno del villaggio.

Un mese dopo..

Nessun ripensamento per i due, convinti a distanza di un mese della decisione presa. Ludovica non si sente in colpa, nè si è detta pentita del percorso fatto, mentre l’ex fidanzato, che non fa mistero di essere ancora molto coinvolto, si dice molto deluso. I due hanno messo un punto alla loro storia, desiderosi di ripartire da zero.

Jenny e Tony

Coppia più improbabile non poteva esserci in questa edizione. Jenny e Tony arrivano a Temptation Island per volere della ragazza che decide di mettere alla prova il ragazzo dopo che questi in più occasioni le ha mancato di rispetto. E se sono queste le premesse il percorso di Tony nel villaggio comincia decisamente con il piede sbagliato. Sguardi sornioni alle tentatrici, avvicinamenti con alcune single, dichiarazioni da uomo geloso del Medioevo e poi la rivelazione della sua doppia natura (Tony vs. Mr. Hyde).. insomma Tony non si è fatto certo mancare nulla durante la sua permanenza. Dal canto suo Jenny, inizialmente più insicura, aveva ritrovato puntata dopo puntata una determinazione (e un amor proprio) davvero sorprendente e infatti erano in molti ad aspettarsi che la ragazza al falò di confronto calasse il due di picche al fidanzato. Ma, ironia della sorte, nulla di tutto ciò è accaduto e, inaspettatamente, sono bastate poche parole del fidanzato per far crollare tutte le convinzioni di Jenny, che decide di perdonare Tony ed uscire con lui, a patto di ricevere delle dimostrazioni da parte sua.

Un mese dopo..

E’ stato un mese “di prova” quello passato per Jenny e Tony che hanno deciso di lavorare su alcune problematiche del loro rapporto. Meno gelosia da parte di Tony e un briciolo di sicurezza e amor proprio in più per Jenny che ammette di sentirsi finalmente libera di essere se stessa, senza dover subire il giudizio del fidanzato. E di questo ora anche Tony ne è consapevole, deciso ora a migliorare alcuni suoi atteggiamenti e ad abbandonare per sempre Mr Hyde. Ma sarà davvero così?

Vittoria e Alex

La coppia di Alex e Vittoria è quella che forse, più di tutte, ha regalato in questa edizione colpi di scena. Il loro è un rapporto che dura da un anno e nove mesi ma che risulta profondamente compromesso fin dall’inizio. A scrivere alla redazione è Vittoria che vuole capire se questa storia possa avere un futuro, dati alcuni atteggiamenti ambigui e discontinui del fidanzato, non sentendosi coinvolta e desiderata.

Sin da subito ai telespettatori la risposta è stata chiara: Alex si è infatti avvicinato alla single Nicole noncurante della fidanzata nell’altro villaggio. Vittoria anche non è stata da meno instaurando un feeling speciale con il tentatore Simone, con cui è arrivata addirittura a scambiarsi un bacio appassionato. I due quindi sono usciti separati al termine del falò di confronto.

Un mese dopo..

Nessun rimpianto per la ex coppia che, a distanza di un mese, ha ammesso di aver ritrovato la propria serenità separatamente. I due ad oggi sono più lontani che mai: Alex ha dichiarato di aver sentito per qualche tempo la single Nicole con cui ad oggi ha intrapreso una piacevole amicizia. Ad oggi la ringrazia per avergli aperto gli occhi su alcuni aspetti della sua stoia che non andavano e fatto prendere consapevolezza dei reali desideri che nutre per la sua vita futura.

Vittoria anche sembra aver ritrovato il proprio equilibrio, ma al fianco del single Simone con cui oggi ha intrapreso una frequentazione. Sebbene il suo percorso fosse cominciato per tutt’altre motivazioni, la sua conclusione le ha regalato l’happy ending che tanto andava cercando.

Martina e Raul

Martina e Raul sono legati da 10 mesi quando decidono di partecipare a Temptation Island su richiesta della ragazza preoccupata per l’eccessiva gelosia del fidanzato al punto da nutrire paura per una possibile futura convivenza. Di tutt’altra idea è il ragazzo che invece sostiene di non essere geloso, quanto piuttosto troppo innamorato, desideroso di passare quanto più tempo possibile con la fidanzata

Nel villaggio però le cose precipitano e la vicinanza di Martina al single Carlo manda su tutte le furie Raul che, a sua volta, decide di conoscere la tentatrice Siriana.

La vicinanza continua della ragazza con il tentatore ha infatti lasciato senza parole Raul che, dopo essersi mostrato inizialmente ferito, con il passare del tempo sembra aver compreso il coinvolgimento di Martina con Carlo, e quindi decide di lasciarsi andare alla conoscenza con Siriana. Gli ultimi video di Martina e Carlo sono davvero troppo per il ragazzo che, dopo aver lanciato una sedia del villaggio, scoppia a piangere.

Il falò di confronto porta con se un immenso dolore per Raul che viene rifiutato dalla fidanzata Martina, non più innamorata di lui come all’inizio della loro storia. La ragazza tuttavia si mostra glaciale nell’esposizione delle ragioni che l’hanno portata a chiudere la loro storia di fronte ad un Raul visibilmente provato che non nasconde le lacrime. A nulla valgono le parole di Raul innamorato nonostante la rabbia del momento e i due lasciano il programma separatamente.

Un mese dopo..

Martina e Raul hanno sempre viaggiato su due binari diversi, inutile nascondercelo. Innamorato e coinvolto lui (forse un pò esagerato nei modi, quello si), ma pur sempre sincero, fredda e più calcolatrice lei.

L’ultimo falò di confronto è stato l’ultimo incontro della ex coppia che oggi vive due vite completamente separate. Anche il forte sentimento che nutriva Raul verso Martina con il passare dei giorni è andato scemando, lasciando il posto ad un grande senso di delusione per non essere stato cercato da parte della ragazza nemmeno per un confronto.

Dal canto suo invece Martina si è detta convinta della decisione presa e il fatto di non aver provato mancanze o nostalgia dell’ex fidanzato sono state per lei ulteriore dimostrazione di aver preso la decisione giusta. Con Temptation Island non solo è arrivata la consapevolezza di non volere un uomo come Raul al suo fianco ma anche la vicinanza di Carlo, con cui ad oggi continua a sentirsi e vedersi vivendo questa fase di conoscenza in modo estremamente sereno.

Alessia e Lino

Una delle coppie più seguite di questa edizione è sicuramente quella composta da Lino e Alessia. Esuberante e lumacone lui, focosa e impulsiva lei. La coppia partecipa per volere di Alessia, desiderosa di capire se possa ancora fidarsi del fidanzato dopo i suoi continui tradimenti. Ma sono sufficienti alla fidanzata poche ore per capire che l’attenderà un percorso particolarmente difficile. Fin dalla prima puntata infatti il ragazzo si avvicina alla tentatrice Maika, instaurando con lei un rapporto esclusivo che lo porterà a rifiutare per ben due volte la richiesta di falò di confronto della fidanzata Alessia con la giustificazione di “non avere ancora capito nulla”. Alla terza richiesta di un confronto e di fronte alla minaccia di Alessia di lasciare il programma se non si fosse presentato, Lino accetta. Nonostante il dolore è Alessia a trovare in quell’occasione e poi anche in un secondo confronto chiesto dal Lino nostalgico dei momenti con Alessia il coraggio di uscire da sola dal programma, determinata a non tornare più sui suoi passi.

Un mese dopo..

Un mese dopo nulla è cambiato tra Alessia e Lino che appaiono più distanti che mai. I due si sono sentiti, ma Lino non ha mai accettato di affrontare la sua ex fidanzata in una confronto di persona. Nonostante ad oggi Lino abbia ammesso di non sentire la mancanza di Alessia, non può negare di aver provato qualche senso di colpa nei suoi confronti riguardando le puntate e che la conoscenza con la tentatrice Maika, mai continuata fuori dal reality, gli sia servita proprio per comprendere alcune mancanze nel rapporto di coppia. Delusa e ancora profondamente ferita, Alessia sta tentando con fatica di lasciarsi alle spalle una storia che, volente o nolente, per lei ha rappresentato tanto. Non fa mistero di amare ancora Lino ma non è intenzionata a cambiare idea e, consapevole ad oggi del suo valore, si augura un uomo che la possa amare per come è.

Gaia e Luca

Gaia porta Luca in trasmissione per testare la sua lealtà, avendo subito da questi ben tre tradimenti nel corso della loro relazione. Alcune spiacevoli dichiarazioni del ragazzo, che ammetteva che per lui flirtare fosse un bisogno fisiologico, hanno spinto tuttavia Gaia ad intraprendere una conoscenza per ripicca verso il fidanzato con il single Jakub. Scopo raggiunto perchè Luca, visibilmente infastidito, richiede immediatamente il falò di confronto. I due, sebbene con un rapporto precario, decidono di lasciare il programma insieme.

Un mese dopo..

A distanza di un mese dalla fine del programma, colpo di scena! Luca e Gaia si sono lasciati e a prendere la decisione sarebbe stata proprio quest’ultima che, sebbene legata ancora all’ex fidanzato, ammette di sentirsi rinata ora, desiderosa di sentire e incontrare al più presto il single Jakub. Indipendentemente da come andrà il loro rapporto fuori, se rimarrà una semplice amicizia o diventerà qualcosa di più, si è detta decisa a viverlo fino in fondo.

Luca dal canto suo, resosi forse conto di alcuni suoi atteggiamenti, si professa ancora innamorato di Gaia, desideroso di poter cambiare per lei.

 Temptation Island raddoppia e torna a settembre

Avete capito bene! Le emozioni con il reality dei sentimenti si preparano a tornare e, dopo una breve pausa estiva, una nuova edizione di Temptation Island tornerà a partire da Settembre. A lanciare la notizia al termine della puntata di ieri è stato proprio il conduttore Filippi Bisciglia, annunciando il ritorno imminente di Temptation Island su Canale 5.

Insomma le emozioni sono solo in stand-by!


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Cecilia Martello
Cecilia Martello
Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

I PIU' LETTI