Temptation Island 2024, l’autrice Raffaella Mennoia confessa: «Alcune coppie sono fake»

Temptation Island 2024, l’autrice Raffaella Mennoia confessa: «Alcune coppie sono fake»

Intervistata da La Repubblica, l’autrice di Temptation Island nonché braccio destro de La Fascino, azienda di Maria De Filippi, ha raccontato alcuni retroscena in merito al reality.

“Siamo stati tutti vittime e carnefici. È un programma confezionato con cura, il montaggio è fatto bene, le musiche sono belle”. Fondamentale per la buona riuscita del programma è la scelta del cast: “Ne vedo tante, 150, 160, quelle che incontro sono già state scremate dagli autori. Entrano nella stanza dove faccio il casting e parlo singolarmente con lui e con lei. Se mi appassiono a quello che mi raccontano nel primo quarto d’ora, è andata”.

In merito alle coppie, Raffaella Mennoia ha rivelato che “Alcune sono fake e mentono, l’istinto ti salva, c’è poco da fare. Se una persona è empatica, capisce – spiega l’autrice televisiva – Separandoli, per quanto possano essere furbi, capisci che non sono una coppia”.

Tuttavia, l’autrice afferma

Nei reality i nip, i non famosi, sono veri. Ci sono telecamere che non vedi e te le dimentichi. Poi c’è il lavoro degli autori, siamo un gruppo unito con le nostre simpatie e antipatie. Ma non si dice a un concorrente: fai questo”.

In merito alla gelosia di Raul, Raffaella ha dichiarato: “In un programma come Temptation, il 90% dei concorrenti è ossessionato dalla gelosia. Siamo attenti a non rappresentare gelosie patologiche – chiarisce l’autrice –  Raul è molto giovane, ha 23 anni, è innamorato folle, cresce in un quartiere non facile, in una famiglia di lavoratori. È un bravo ragazzo. Da quello che si è visto può dare l’idea di essere Otello. Divide ma siamo alla terza puntata, ce ne sono altre tre. Le cose cambiano”. Il format non è un’esclusiva italiana ma c’è una differenza con le altre versioni: “L’abbiamo reso interessante grazie al montaggio, più di un bacio o una porta che si chiude, non mostriamo. In altre edizioni è più hard. Per noi funziona l’immaginazione”.

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simona Russo
Parliamo di: