Tedua sorprende tutti: in arrivo il feat con Angelina Mango, titolo e data di uscita
Tedua sorprende tutti: a pochi giorni dal lancio dell’atto finale “Il paradiso” de La Divina Commedia, annuncia il feat con Angelina Mango
“L’attesa in purgatorio è finita”: il 24 Maggio 2024 è la data prevista all’uscita de Il Paradiso, l’atto finale de La Divina Commedia, l’album di Tedua certificato dalla FIMI cinque volte platino.
Nel frattempo, in attesa del lancio del Tour, con una doppia data evento da primo artista italiano headliner nella storia degli I-Days all’Ippodromo Snai di Milano, il 29 e 30 giugno 2024, Tedua ha annunciato le tracce de Il Paradiso.
Sono 8 i brani, alcuni dei quali presentano dei feat inediti: Annalisa, Izi, Disme, Bresh, Vaz Té, quest’ultimi tutti insieme nel brano “Jolly Roger”, un pezzo made in Liguria figlio del collettivo “Drilliguria”, Capo Plaza (nel brano già edito “Parole Vuote (La Solitudine)”, e Angelina Mango.
Il Paradiso, è polemica per i Feat con Annalisa e Angelina Mango
«Dicono che ha un sound anonimo, che è troppo mainstream, che i feat di Angelina Mango e Annalisa sono scelti dalle major. Ma io ho fatto quello che volevo ed è una scelta vincente», rivela Tedua nell’intervista per i Rollingstone.
E’ la prima volta che il rapper genovese si confronta con artiste lontane dal suo repertorio artistico. Tuttavia, è stato lo Tedua ad annunciare featuring mainstream nel Paradiso.
«Ho guardato i post dei magazine in un cui sono stato taggato. Volevo vedere cosa era stato scritto dell’annuncio di quei featuring. Pensano sia stato imposto dalla mia major, ma voglio essere chiaro: le ho volute io, non la mia etichetta. Nel mio disco volevo artisti che ne alzassero il livello, che mi portassero verso un’altra dimensione.
Un brano come ‘Mare calmo’, il pezzo più pop della mia carriera, mi piace, mi trasmette soddisfazione. Io non voglio che passi il messaggio che in questo album collaboro con Annalisa e Angelina Mango per far felice la major, per i soldi o per TikTok. Lo faccio perché mi piace sperimentare, perché mi fa stare bene. E io artisticamente devo seguire quello che mi regala gioia”, svela Tedua ai microfoni di Rockol.
“Anche quando era uscita la tracklist con i feat de “La Divina Commedia” c’erano state diverse critiche, spazzate via, come spesso accade, dalla musica. “Ho realizzato questa deluxe per essere davvero un artista migliore, ho abbassato i livelli dell’autotune, ho detto la mia, come già accaduto in passato, sulle musiche, ho curato ogni dettaglio per evolvermi – prosegue – alcuni penseranno: ‘Tedua non è un artista migliore, ha perso spontaneità per inseguire il mainstream’. Mi sono tolto della ruggine, mi sono tolto dei sassi dalle scarpe e mi sento legittimato a fare quello che voglio. Le leggo sempre le critiche e so già quali mi faranno, ma io mi sento bene seguendo questa strada più aperta e quindi è giusto che la segua”.
La Divina Commedia, Il Paradiso: la tracklist completa della versione Deluxe
- Paradiso II
- Mare calmo
- Al limite (ft. Tony Boy)
- Kill Bill
- Beatrice (ft. Annalisa)
- Jolly Roger (ft. Izi, Disme, Bresh, Vaz Tè)
- Parole vuote (La Solitudine) (ft. Capo Plaza)
- Angelo custode (ft. Angelina Mango)
Anche MondoTV24 è su WhatsApp! Entra nel canale ufficiale WhatsApp per rimanere aggiornato in merito a tutte le news
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!