Tale e Quale Show, vai in scena una mini reunion del GF Vip 5, ecco come è andata | MondoTV 24
Connettiti con noi

Televisione

Tale e Quale Show, vai in scena una mini reunion del GF Vip 5, ecco come è andata

Pubblicata

su

Pierpaolo Pretelli Rosalinda Cannavò Stefania Orlando

Tale e Quale Show, vai in scena una mini reunion del GF Vip 5.

A volte i reality servono anche a trasformare le carriere di chi vi partecipa, ad indicare nuove strade, a svestirsi di vecchi panni per vestirne di nuovi con consapevolezze maggiori, due anni fa di questi tempi Rosalinda Cannavò, Pierpaolo Pretelli e Stefania Orlando erano nella casa del Grande Fratello Vip dopo qualche giorno si sarebbe aggiunto anche Cristiano Malgioglio.

Rivederli tutti a distanza di due anni protagonisti in uno spettacolo di punta di Raiuno non può far altro che far maturare l’idea che in finale i reality non costituiscano un punto di non ritorno per chi vi partecipi, ma un punto di partenza.

Il torneo dei campioni di Tale e Quale Show è stato teatro della reunion, Malgioglio tra i giurati e gli altri tre ad esibirsi, Stefania Orlando tra i tre è stata la più sfortunata, una laringite ne ha limitato l’esibizione e non ha potuto esprimersi al massimo in una performance che avrebbe potuto regalare gioie.

Ma la Orlando non è donna che si ferma davanti alle difficoltà, è capace di mettersi in gioco e di tirare il massimo con i mezzi che ha a disposizione, il fatto stesso di avere onorato l’impegno fa di lei una professionista e una gran donna. Caterina Caselli ha una voce bruna, a tratti rauca, ma potente, si può emulare soltanto avendo le corde vocali a disposizione, l’esibizione è stata discreta, ma non sufficiente per non evitarle il fondo della classifica.

Scelta coraggiosa anche quella di Rosalinda Cannavò, la performer siciliana ha chiuso alla grande una esperienza che le ha dato la possibilità di mostrare a pieno le sue doti artistiche, Rosalinda sa recitare, sa cantare, ha doti di improvvisazione ma soprattutto sa fare show, le emulazioni di Dua Lipa e Kate Perry hanno messo in luce quanto l’attrice e conduttrice sia idonea per un ruolo di primo piano in qualche commedia musicale.

Il successo più grande di questa sua avventura è il viaggio che ha fatto dentro sè stessa, ha portato sul palco la sua voglia di divertirsi, di mettersi in gioco, di ironizzare e di dimostrare di poter incidere anche dal punto di vista musicale.

La performance di questa sera è stata una ulteriore ciliegina sulla torta, l’artista ha riproposto Francesca Michielin esibizione con cui ha vinto una puntata dello show, ma invece di andare sul sicuro ha preferito cambiare la canzone, “L’amore esiste” è un brano bellissimo del 2015, di una Michielin ancora acerba di cui la Cannavò è riuscita a portare sul palco anche la delicatezza. Il saluto social della cantante di Bassano del Grappa a Rosalinda è stata la soddisfazione più grande, a coronamento di una scelta vincente.

Infine Pierpaolo Pretelli, il modello di Maratea ormai non è più neanche una scoperta, ma una conferma, un anno fa era uno dei protagonisti dello spettacolo di Raiuno, in questa occasione è tornato con un bagaglio ancora superiore, con soddisfazioni che in un anno sono aumentate, consapevolezze che ormai ha fatto sue.

Pierpaolo sta studiando per diventare uno showman a tutto tondo, l’emulazione di Achille Lauro non è stata solo la riproduzione di un brano, ma uno spettacolo nello spettacolo, al centro della scena Pierpaolo non ha messo la canzone, ma sè stesso facendo in modo che lo show ruotasse intorno a lui fino al quadretto finale con Malgioglio.

Pretelli sul palco si sente a casa, forse è la sua dimensione naturale, nonostante debba ancora aggiustare qualcosa sembra ormai aver raggiunto una sua cifra artistica.

Tre storie, tre artisti, tre persone partite o ripartite da un reality che di strada ne stanno facendo parecchia, a dimostrazione che la vita ciò che inghiotte spesso è capace di restituirlo. Ad Maiora.

 

 

 

 

Amici

Heather Parisi rompe il silenzio sulle rivalità con Lorella Cuccarini, che replica

Pubblicata

su

Lorella Cuccarini heather parisi

Heather Parisi è stata ospite della prima puntata del nuovo format di Cristiano Malgioglio, Mi casa es tu casa. La showgirl durante la chiacchierata con il padrone di casa ha rivelato qualcosa in più dei suoi attuali rapporti con Lorella Cuccarini: sappiamo infatti che le due sono legate da un rapporto controverso e dato che si è vociferato che i dissapori avuti qualche anno fa avevano portato addirittura Heather a bloccare Lorella sui social, Malgioglio ne ha voluto sapere di più.

“Cosa è successo tra me e Lorella? Ma nulla, non è successo niente tra me e lei. Ci sentiamo e scriviamo tutti i giorni. Siamo molto amiche. Ci scriviamo sempre in privato su Instagram, Twitter… Non so di che cosa stai parlando!”

Questa la risposta della Parisi che nessuno, compreso Malgioglio, si sarebbe aspettato. C’è chi ha ipotizzato che dietro alle frasi della showgirl si celasse dell’ironia ma quando Cristiano ha chiesto come avrebbe reagito se Lorella fosse stata lì davanti a lei, la risposta è stata ancora più spiazzante.

“Se fosse qui l’abbraccerei. Avrei fatto molto di più con lei a Nemica Amatissima. Erano tanti anni che volevo fare uno show con lei. Quando parli di tensioni a cosa ti riferisci di preciso? Tra me e lei non c’è competizione, siamo due mondo totalmente diversi. Ma ci sentiamo. Ti riferisci alla storia della ballerina sovranista? No, non è successo nulla comunque.”

La reazione della Cuccarini a tali affermazioni però non è tardata ad arrivare: la coach di Amici infatti ha subito pubblicato una storia Instagram che lascia ben poco all’immaginazione. Vorrà dire anche lei la sua? Staremo a vedere…

 

 

LEGGI ANCHE

GF Vip 7, Luca Onestini sorprende Edoardo e Antonella in atteggiamenti intimi, ecco cosa è successo (VIDEO)

 

Continua A Leggere

Televisione

Ascolti TV di mercoledì 7 dicembre 2022: vince Incastrati, bene Chi l’ha visto, delude Keeper

Pubblicata

su

Ecco di seguito gli ascolti TV di mercoledì 7 dicembre 2022:

Rai 1: The Keeper – La leggenda di un portiere, il film di Marcus H. Rosenmüller con David Kross e Freya Mavor ispirato alla storia vera di Bert Trautmann ha incollato alla tv 1.313.000 pari al 7.9di share.

Su Rai 2: Mi casa es tu casa, il nuovo programma condotto da Cristiano Malgioglio ha fatto compagnia a 919.000 spettatori pari al 5.3% di share.

Rai 3: Chi l’ha visto, la nuova edizione del programma di Federica Sciarelli dedicato ai casi di cronaca nera e alle scomparse ha tenuto col fiato sospeso 2.210.000 spettatori pari ad uno share del 13.9%.

Rete 4: Controcorrente, il programma di approfondimento politico, cronaca e attualità condotto da Veronica Gentili ha registrato 715.000 spettatori con il 5.2% di share.

Canale 5: Incastrati, la serie televisiva italiana del 2022, scritta e diretta dal duo comico siciliano Ficarra e Picone ha divertito 3.549.000 spettatori pari al 20.3di share.

Italia 1: Kickboxer: Retaliation, il film del 2018, diretto da Dimitri Logothetis, con Alain Moussi e Christopher Lambert ha emozionato 868.000 spettatori con 5.1di share.

La7: Atlantide, le storie di Uomini e di Mondi raccontate da Andrea Purgatori hanno attirato l’attenzione di 649.000 spettatori con uno share del 4.6%.

Tv8: X Factor: la nuova edizione del talent show musicale condotto da Francesca Michielin ha incuriosito 516.000 spettatori. Share dello 3.4%.

Nove: Una famiglia all’improvviso, film del 2012 diretto da Alex Kurtzman e interpretato da Chris Pine, Elizabeth Banks, Olivia Wilde ha interessato 262.000 spettatori. Share dello 1.6%.

Continua A Leggere

Televisione

“Beata te” , il film Sky Original di Paola Randi, con Serena Rossi e Fabio Balsamo. TRAILER

Pubblicata

su

beata te

Arriverà il 25 dicembre in prima assoluta su Sky Cinema e in streaming solo su NOW BEATA TE, la nuova commedia Sky Original prodotta per Sky da Cinemaundici e Vision Distribution che affronta, con toni leggeri ma non banali, il delicato tema della maternità e della libera scelta.

Prodotto da Olivia Musini, con la regia di Paola Randi (La Befana vien di notte – Le origini) e la sceneggiatura di Lisa Nur Sultan e Carlotta Corradi, il film è tratto dall’opera teatrale “Farsi Fuori” di Luisa Merloni e ha come protagonista Serena Rossi (Ammore e malavita, Song ‘e Napule, La tristezza ha il sonno leggero).

Accanto a lei Fabio Balsamo ((Im)perfetti criminali, Generazione 56 k).

Nel cast anche Paola Tiziana Cruciani, Gianni Ferreri, Valentina Correani, Elisa Di Eusanio, Corrado Fortuna, Emiliano Masala, Alessandro Riceci e con la piccola Caterina Bernardi.

SINOSSI

Marta (Serena Rossi) è una regista di teatro, single e tutto sommato soddisfatta della sua vita, a un passo dal debutto del suo Amleto. Al suo 40esimo compleanno riceve una visita inaspettata: l’Arcangelo Gabriele (Fabio Balsamo), che vorrebbe annunciarle la nascita di un figlio. Ma Marta non è sicura di volere un figlio “in dono” e chiede tempo per pensarci. Preso alla sprovvista da questa richiesta, costretto a fermarsi sulla Terra più del previsto, Gabriele si trasferirà a casa sua e le starà accanto per le due settimane che a Marta serviranno per capire cosa vuole per sé stessa e per essere felice.

 

 

Continua A Leggere

attualita

Copyright © 2023 mondotv24 - Per contatti commerciali/pubblicitari, collaborazioni e opportunità contattare: andrea@andreamartinelli.eu P.IVA: 03376190231