Tale e Quale Show torna con Giuria rinnovata: Questa sera il debutto su Rai1

Tale e Quale Show torna con Giuria rinnovata: Questa sera il debutto su Rai1

Il programma sulle imitazioni canore sta tornando in onda con alcune novità nel cast come la giuria in parte rinnovata con l’ingresso di due nuovi volti (conosciuti) e il ritorno su Rai 1 di un conduttore amato dal pubblico.

Il cast quest’anno è variegato con personaggi in vista e qualcuno meno conosciuto ma lo spettacolo sembra essere garantito. Tra le novità più importanti troviamo il giorno di messa in onda si passa al mercoledì e quindi da questa sera Tale e Quale Show debutta in prima serata dopo Affari Tuoi.

Tale e Quale Show Giuria

In giuria a Tale e Quale Show troviamo il riconfermato Cristiano Malgioglio che saluta i due colleghi dello scorso anno e ad affiancarlo ci saranno Elettra Lamborghini e Alessandro Siani , come quarto giudice speciale in studio Fabio Fazio direttamente dal Nove , torna per un ospitata su Rai 1.

L’attesa è ormai terminata e il debutto è fissato per questa sera .

Cast di Tale e Quale Show 2026

Paola Perego: sarà una delle concorrenti di Tale e Quale Show. Conduttrice di programmi più che noti della tv, ha iniziato la sua carriera sui canali Mediaset, per poi spostarsi in Rai. Qui ha condotto titoli amatissimi come Mattina in famiglia, Mezzogiorno in famiglia, Scommettiamo che…?. Torna in Mediaset dove per diversi anni ha condotto Forum, nelle sue diverse versioni. Il successo lo raggiunge con la conduzione de La Talpa su Rai2 e sarà negli anni successivi alla conduzione di altri reality. Sarà poi alla conduzione di altre trasmissioni come Citofonare Rai2 e The Floor

Maddalena Corvaglia : è legata a Striscia la Notizia, dove con Elisabetta Canalis dal 1999 al 2002 è stata una delle veline. Affianca alla conduzione personaggi noti come Massimo Giletti, Teo Mammucari, Paolo Bonolis e partecipa alla prima edizione del programma Si può fare! con Carlo Conti. Ora concorrente a tale e quale show.

Roberta Morise: arriva in tv partecipando a Miss Italia nel 2004. Nello stesso anno figura come corista ne I raccomandati di Carlo Conti, che la vuole al suo fianco anche durante L’anno che verrà. Successivamente prende parte a L’Eredità in veste di professoressa. È stata poi madrina del programma I migliori anni. Conduce dal 2018 I Fatti Vostri, insieme a Giancarlo Magalli. Conduce, poi, il programma estivo Camper

Selma Ezzine: ha vinto la quarta edizione del talent di Rai1, Dalla strada al palco. Classe 2004 ha appena 22 anni, ama la musica da quando è una bambina e, infatti, ha provato a sviluppare il suo talento

Anna Pettinelli: Ha iniziato a lavorare con Gianni Boncompagni, dopo altre conduzioni televisive è diventata una presenza fissa del palinsesto di RDS. È stata opinionista per diverse trasmissioni di Mediaset e ha ricoperto il ruolo di coach di canto ad Amici dal 2019. Di recente è stata poi tra le ospiti fisse de La Vita in Diretta.

Jasmine Carrisi: 25 anni, è la figlia di Al Bano Carrisi e Loredana Lecciso. Sorella di Al Bano Junior, a cui si aggiungono i fratellastri Yari, Cristel e Romina Junior, figli di Al Bano e Romina Power, e Brigitta, figlia di Loredana Lecciso e dell’imprenditore Fabio Cazzato. Ha esordito nel mondo del cinema nel 2018, nel film La dama e l’ermellino. Nel 2020 ha debuttato come cantante, avviando la sua carriera nel mondo della musica. Nel 2025 ha ricoperto con il padre il ruolo di coach in The Voice Senior.

Andrea Perroni: Attore, conduttore radiofonico e comico, si è fatto conoscere in tv attraverso mille declinazioni del suo estro: dalla partecipazione a Colorado Café e Zelig Off.

Stefano Meloccaro : noto conduttore radiofonico, diventato un volto noto nel panorama televisivo italiano. Classe 1964, ha compiuto 62 anni lo scorso maggio, e quest’anno è tra in concorrenti di Tale e Quale Show.

Max Paiella: è un cantante, imitatore e anche vignettista. È la voce della trasmissione di Radio 2, Il Ruggito del coniglio, dove ha dato vita a svariati personaggi. Ha collaborato anche a diverse trasmissioni televisive come Per un pugno di libri, Parla con me. È stato la spalla di Corrado Guzzanti nella trasmissione Sky, Aniene. Nel 2012 è al fianco di Serena Dandini nello show di La7 The show must go off, e anche di Zoro in due stagioni di Gazebo. È il cantante della band Blue Willies, accanto a Claudio Gregori, ovvero Greg di Lillo e Greg.

Vladimir Randazzo: è un attore siciliano, diventato famoso in tv per il ruolo di Nunzio Cammarota nella soap Un posto al Sole. La sua è una formazione teatrale, ma non sono mancate altre esperienze televisive in cui si è messo alla prova.

Flavio Insinna e Gabriele Cirilli: Il primo conduttore, attore, volto di trasmissioni e di fiction che hanno fatto la storia della Rai, da Don Matteo a Ho sposato uno sbirro, passando per Affari Tuoi e L’Eredità. Cirilli, invece, è ormai uno dei veterani della trasmissione di Rai1 dove da sempre gli vengono assegnate le imitazioni più assurde. Comico, attore, è stato protagonista di Un medico in famiglia

Il cast completo con le descrizioni.

Questa sera su Rai 1 dopo Affari Tuoi e conduce Tale e Quale Show Carlo Conti

Tale e Quale Show
Tale e Quale Show

Autore

  • Gaetano Raimondi 23 anni. Appassionato di televisione e spettacolo, sono amante della comunicazione e dell’utilizzo delle parole. Scrivere , pensare e creare diverte e appassiona. Il mondo televisivo per me non ha segreti.
    Utilizzo la mia capacità per scrivere news.