Tale e Quale Show, stoccata di Carlo Conti sul blackface, ecco cosa è successo

Tale e Quale Show

Ancora una volta Carlo Conti è tornato sulla polemica del blackface e questa volta lo ha fatto in diretta e su Raiuno, che la questione per il conduttore toscano rappresenti un nervo scoperto è evidente non fa altro che ribadirlo ogni volta che l’occasione si presenti, ma mai era successo in diretta televisiva. Il blackface è un movimento di protesta americano che si oppone all’imitazione dei cantanti afro-discendenti da parte dei cantanti bianchi, più che altro il movimento censura che gli artisti bianchi colorino i propri volti e i propri corpi di nero per imitare gli artisti afro-discendenti. Lo scorso anno Conti era ricorso ad una cantante afro-discendente per interpretare tutti i cantanti di colore, quest’anno è ricorso allo stesso escamotage.

Questa sera dopo l’esibizione di Samira Lui, cantante afro-discendente che ha interpretato Gaia di pelle bianca, il conduttore si è levato un sassolino dalle scarpe e ha lanciato una vera e propria stoccata : ” Speriamo che adesso qualche cantante bianco non si lamenti per il whiteface” Non sappiamo se ci saranno ripercussioni o polemiche, staremo a vedere.

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Giuseppe Scuccimarri
Parliamo di: ,