Tale e Quale Show, Rosalinda Cannavò mette ancora tutti d’accordo, suo il secondo posto

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-10-29

Mettere tutti d’accordo in una sola serata è impresa assai difficile soprattutto quando il cantante assegnato è Madame, probabilmente una delle artiste italiane con un genere musicale molto influenzato dal rhythm and blues,  genere da cui trae maggiormente ispirazione insieme alla trap e il neomelodico, pertanto con una tipicità di esecuzione e un timbro vocale molto …

article-post

Mettere tutti d’accordo in una sola serata è impresa assai difficile soprattutto quando il cantante assegnato è Madame, probabilmente una delle artiste italiane con un genere musicale molto influenzato dal rhythm and blues,  genere da cui trae maggiormente ispirazione insieme alla trap e il neomelodico, pertanto con una tipicità di esecuzione e un timbro vocale molto difficili da emulare. Questa sera Rosalinda Cannavò ha messo d’accordo giuria, compagni di viaggio, pubblico social e telespettatori con una esibizione cristallina che ha ricalcato egregiamente le orme della performer vicentina. L’attrice siciliana sembra ormai aver preso dimestichezza con il programma, lo sente suo e ha acquisito maggiore sicurezza sul palco che sta finalmente diventando per lei più fonte di divertimento che strumento di giudizio, una tranquillità che questa sera le ha permesso di salire sul secondo gradino del podio dopo aver vinto la serata la scorsa settimana.

La prossima settimana la Cannavò dovrà vestire i panni di Anna Oxa, una icona della musica leggera italiana, uno step che le permetterà di alzare l’asticella e confrontarsi con un brano in cui dovrà tirar fuori la voce e metterci anche un pò di mestiere senza farsi sovrastare dall’emozione, sarà un bel banco di prova per l’attrice siciliana, probabilmente l’impegno più gravoso tra i cantanti da imitare. Vedremo come andrà a finire, la Cannavò ormai ha preso l’abitudine per il podio e sarà molto difficile farla scendere.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche