Tale e Quale Show lancia la sfida ad un noto programma Mediaset

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2023-08-14

Carlo Conti, con il suo Tale e Quale Show che, negli anni, ha offerto una seconda possibilità a più di un ex concorrente del talent, Amici di Maria De Filippi, che era  finito nel dimenticatoio. Da venerdì 22 settembre, su Raiuno tornerà Carlo Conti, con la nuovissima e attesissima edizione di Tale Quale Show. Dieci …

article-post

Carlo Conti, con il suo Tale e Quale Show che, negli anni, ha offerto una seconda possibilità a più di un ex concorrente del talent, Amici di Maria De Filippi, che era  finito nel dimenticatoio.

Da venerdì 22 settembre, su Raiuno tornerà Carlo Conti, con la nuovissima e attesissima edizione di Tale Quale Show.

Dieci protagonisti, compongono il nuovo cast, sei donne e quattro uomini. Quest’anno potremmo guardare nelle performance musicali: Pamela Prati, Jasmine Rotolo, Jo Squillo, Maria Teresa Ruta, Ilaria Mongiovì, Ginevra Lamborghini, Lorenzo Licitra, Scialpi, Gaudiano, Alex Belli

Di recente, invece, il gemellaggio è molto più palese riguardante Tale e Quale Show che, in queste ultime edizioni, sembra che l’interesse si sia sempre più spostato, verso il reality Grande Fratello.

In realtà  questo succede non tanto per “scopiazzare” ma perché entrambi i programmi televisivi sono prodotti da EndemolShine Italy.

In effetti, quest’anno a Tale Quale Show, arriveranno direttamente dal Grande Fratello, Pamela Prati, Maria Teresa Ruta, Ginevra Lamborghini e Alex Belli.

Non si possono non citare, le scorse edizioni, da citare anche le partecipazioni di Francesco Monte nel 2019, Pago nel 2020, Pierpaolo Pretelli e Stefania Orlando nel 2021, Rosalinda Cannavò e Valeria Marini nel 2022.

Per esempio, forse impensabile, fino a qualche anno fa, rivedere Ginevra Lamborghini, squalificata dal GF Vip per una frase infelice ai danni di Marco Bellavia (“Si merita di essere bullizzato!”) esibirsi in un contesto molto più istituzionale, come può essere uno show di Raiuno.

Ma tutto ciò, sta avvenendo, ormai da anni, poiché la distanza “editoriale” tra le due aziende si sta sempre più assottigliando.

Da quest’anno su Raiuno, con Tale Quale Show, approderà, dopo qualche anno di assenza dal piccolo schermo, anche Alex Belli.

Belli che è, in fin dei conti, un personaggio che, a Mediaset, proprio durante un edizione del Grande Fratello, ha destato più di una polemica e perplessità con la sua vita trasformata in un gossip perpetuo.

Ma, sembra, che in Rai, il “gossip” che faccia parlare e crea interesse, per poi trasformarsi in ottimi dati d’ascolto, sia visto in maniera positiva.


Logicamente, tutta la squadra, di Tale Quale Show, faccia un lavoro molto impegnativo, dal trucco al parrocco, ai costumi, alla preparazione delle performance musicali, ma c’è stata una figura molto apprezzata in casa Rai.

In effetti, la presenza di Cristiano Malgioglio, ha indicato un cambio di direzione a Tale e Quale Show, facendolo diventare una sorta di talent reality.

Chissà quest’anno chi sarà il più bravo di questo talent targato Raiuno. Voi chi preferite?

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche