Tale e Quale Show, la rivincita di Lorenzo Licitra, tre esibizioni convincenti
Lorenzo Licitra sta vivendo la sua rivincita.
La partecipazione a Tale e Quale Show sta facendo scoprire, o meglio, riscoprire il suo grande talento.
Aveva vinto X Factor, ma quella vittoria ha un sapore amaro.
Pubblico e stampa si concentrarono più sul secondo posto dei Maneskin, dando poca rilevanza alla vittoria di Lorenzo ed ai motivi per cui era stato designato vincitore da chi aveva seguito il programma.
Un tenore che aveva preferito la musica pop a quella classica, un po’ come avevano fatto i componenti de Il Volo, mostrando tutta la sua poliedricità, oltre che le sue indubbie doti canore.
Nel programma di Carlo Conti Lorenzo si è nuovamente messo in gioco, cercando di uscire da quel cono d’ombra che dopo X Factor lo aveva in qualche modo e ingiustamente risucchiato.
Riservatissimo sulla sua vita privata, Lorenzo vive una bellissima storia d’amore con l’attore Gabriele Rossi.
Gabriele, oltre che essere un ex gieffino, lo abbiamo conosciuto ed apprezzato grazie e due fiction RAI di grande successo: Tutti pazzi per amore e Un passo dal cielo; dall’anno scorso è entrato nel cast della soap opera più longeva della Tv italiana, Un Posto al Sole.
Quando si parla di Gabriele, però, si pensa immediatamente a lui come all’ex di Gabriel Garko, prima che quest’ultimo facesse coming out.
Lorenzo e Gabriele si sono conosciuti grazie ad un messaggio che Gabriele ha inviato a Lorenzo all’indomani dell sua vittoria ad X Factor.
La loro relazione è nata poco prima della pandemia, periodo che ha permesso loro si conoscersi a fondo e di diventare complici.
Come rivela lo stesso Gabriele, il loro rapporto si fonda su “il rispetto, la stima, la passione e la sincerità. E poi fare il tifo l’uno per l’altro”.
Fermo restando la loro riservatezza, ci si chiede il motivo per cui questi ragazzi non abbiano ancora ottenuto il successo che evidentemente meritano.
Sarà perché, scevri da ipocrisie, non abbiano mai nascosto la loro omosessualita?
Certo è che tanti personaggi famosi hanno atteso di raggiungere la fama prima di fare coming out.
Ma poi, l’orientamento sessuale di ciascuno di noi è così rilevante? Può, in qualche modo, influire sul talento, quando il talento c’è?
In realtà possiamo riempirci la bocca di slogan che inneggiano alla libertà, partecipare ai gay pride, indignarci per i commenti omofobi, ma siamo un popolo di bigotti.
Lorenzo e Gabriele sono una bellissima coppia, di quelle da copertina, ma a loro non viene riservata la stessa attenzione, la stessa curiosità, a volte fin troppo morbosa, che viene destinata a coppie “etero”, anche molto meno talentuose.
Noi, intanto, facciamo doppiamente il tifo per loro, sia sul piano professionale, sia su quello personale: lo meritano.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!