Svelati gli influencer più pagati e seguiti nel mondo e in Italia

di Andrea Emme

Pubblicato il 2020-07-07

Siamo nel 2020 e si sa, i social hanno un ruolo importante nella quotidianità di molte persone. E non solo offrono la possibilità di poter vedere i contenuti dei propri amici o semplicemente di personaggi famosi. Bensì, per alcuni, i social media rappresentano una vera e propria fonte di guadagno. E quindi si può considerare …

article-post

Siamo nel 2020 e si sa, i social hanno un ruolo importante nella quotidianità di molte persone. E non solo offrono la possibilità di poter vedere i contenuti dei propri amici o semplicemente di personaggi famosi. Bensì, per alcuni, i social media rappresentano una vera e propria fonte di guadagno. E quindi si può considerare a tutti gli affetti addirittura un lavoro.

Tuttavia, ecco le due classifiche stipulate da Hopper HQ (sito di analisi e monitoraggio dei social) che mostra i profili Instagram più pagati e redditizi del mondo e dell’Italia.

Al primo posto della classifica mondiale c’è Dwayne Johnson, con 1 milione di dollari a ogni post sponsorizzato.
Al secondo posto è presente Kylie Jenner con 986mila dollari a post e al terzo Cristiano Ronaldo con 889mila dollari. Da registrare anche Ariana Grande al quinto posto con 853mila dollari.
Selena Gomez sesta con 848mila dollari. Poi Justin Bieber ottavo e Neymar decimo.

E in Italia?

Al primo posto della classifica italiana, invece, c’è Chiara Ferragni con 53mila euro. a post.
Medaglia d’argento a Gianluca Vacchi, con un’entrata pari a 42.000 euro. E medaglia di bronzo a Fedez, nonché marito di Chiara Ferragni. Per Fedez, dunque, sono 27 mila euro a post.
A seguire c’è Mariano Di Vaio (18.000 euro) e Giulia De Lellis (12.000 euro).

Andrea Emme

Classe 1979, grande appassionato di sport, cultura, musica e spettacolo, mi occupo da diversi anni di scrittura su diversi portali dedicati sia allo sport che al mondo dello spettacolo. Su MondoTV24 mi occupo di tutto ciò che riguarda il talent 'Amici', che seguo con interesse fin dalla primissima edizione.

Potrebbe interessarti anche