Summertime: una nuova serie Netflix tutta all’italiana

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-04-28

A partire da domani, 29 Aprile 2020, arriva su Netflix una nuova serie tutta all’italiana: Summertime. Si tratta di una serie ispirata al racconto “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia e racconterà la storia d’amore tra Summer (Rebecca Edogamhe) e Ale (Ludovico Tersigni), nata in un’estate che forse noi quest’anno potremo solo sognare. …

article-post

A partire da domani, 29 Aprile 2020, arriva su Netflix una nuova serie tutta all’italiana: Summertime. Si tratta di una serie ispirata al racconto “Tre metri sopra il cielo” di Federico Moccia e racconterà la storia d’amore tra Summer (Rebecca Edogamhe) e Ale (Ludovico Tersigni), nata in un’estate che forse noi quest’anno potremo solo sognare.

La trama è ambientata sulla costa adriatica e oltre ai due protagonisti si vedono tanti ragazzi, come Dario, Edo e Sofia, di cui scopriremo gli amori, le cotte e la spensieratezza tipica degli adolescenti.

Summertime è prodotta da Cattleya e si aggiungerà alla lista di serie tv italiane del catalogo Netflix, in cui abbiamo già visto Baby, Skam Italia, Suburra e Luna Nera. Verrà rilasciata il 29/04 per intero e se otterrà abbastanza successo, ci saranno un altro paio di stagioni.

La regia è di Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi, mentre gli attori sono tutti giovani ragazzi, alcuni di loro alle prime armi. Come abbiamo già visto, il protagonista è Ludovico Tersigni, volto conosciuto come Giovanni in Skam Italia, accompagnato dalla bolognese alle prime armi Coco Rebecca Edogamhe. Nella serie sarà presente anche la sorella di Rebecca, Alicia Ann Edogamhe, e altri giovani attori come Giovanni Maini, Andrea Lattanzi, Amanda Campana e Thony.

Anche la colonna sonora è quasi tutta all’italiana,  e tra altri artisti comprende: Francesca Michielin, Frah Quintale, Achille Lauro, Coma_Cose, Raphael Gualazzi, Gemitaiz, Salmo e Tommaso Paradiso.

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche