Su Italia 1 da venerdì 15 aprile il primo film della serie ‘Rocky’

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2022-04-14

Venerdì 15 aprile, in prima serata su Italia 1, appuntamento con “Rocky”, il primo capitolo della saga cult con Sylvester Stallone. Rocky Balboa, pugile dilettante e di basso livello vicino ai trent’anni, vive con gli scarsi proventi degli incontri che gli procura il suo allenatore Mickey e con qualche lavoretto per conto dello strozzino del quartiere …

article-post

Venerdì 15 aprile, in prima serata su Italia 1, appuntamento con “Rocky”, il primo capitolo della saga cult con Sylvester Stallone.

Rocky Balboa, pugile dilettante e di basso livello vicino ai trent’anni, vive con gli scarsi proventi degli incontri che gli procura il suo allenatore Mickey e con qualche lavoretto per conto dello strozzino del quartiere malfamato di Philadelphia dove vive. La sua unica consolazione è l’amore per Adriana, la commessa del negozio di animali, oltre che sorella del suo amico Paulie. L’occasione per il riscatto l’avrà quando il campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed decide di dare la possibilità ad un pugile sconosciuto di affrontarlo sul ring per contendersi il titolo.

LO SAPEVATE CHE:

La pellicola, diretta da John G. Avildsen e scritta dallo stesso Sylvester Stallone, vinse tre premi Oscar tra cui quello al miglior film e alla miglior regia.

A fronte di un investimento di 1,1 milioni di dollari, l’incasso superò i 225, consacrando lo “stallone italiano” come uno dei più famosi pugili del grande schermo.

Nella scena della cella frigorifera Stallone ha passato così tanto tempo a prendere a pugni le carcasse di animali che ha danneggiato in maniera permanente le sue nocche.

Cast: Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Burgess Meredith.

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche