Su Canale5 “L’ora Legale” con Ficarra e Picone

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2023-01-24

Mercoledì 25 gennaio in prima serata su Canale 5 va in onda il film “L’Ora Legale” diretto e interpretato dal duo comico formato da Salvatore Ficarra e Valentino Picone. A Pietrammare, un paesino immaginario della Sicilia, c’è grande fermato per le elezioni comunali. Finora alla guida del municipio si sono avvicendati politici corrotti e opportunisti. Il nuovo sindaco …

article-post

Mercoledì 25 gennaio in prima serata su Canale 5 va in onda il film “L’Ora Legale” diretto e interpretato dal duo comico formato da Salvatore Ficarra e Valentino Picone.

A Pietrammare, un paesino immaginario della Sicilia, c’è grande fermato per le elezioni comunali. Finora alla guida del municipio si sono avvicendati politici corrotti e opportunisti. Il nuovo sindaco invece Pierapolo Natali vuole cambiare nettamente le cose e così inizia a punire le cattive abitudini e a regolamentare ciò che finora nessuno ha regolamentato. Se a parole i cittadini si dicono pronti al cambiamenti poi molto non sono disposti a rinunciare a certi favoritismi.

Lo sapevate che:
– la pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche italiane nel gennaio del 2017;
– nei primi due giorni di programmazione la pellicola ha incassato 3.253.000 euro;
– nel film viene utilizzato un telefono Rotor, apparecchio fuori uso in realtà dal 2002 in Italia.

Cast: Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Vincenzo Amato, Tony Sperandeo, Leo Gullotta, Sergio Friscia

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche