Rivoluzione Striscia: arriva la prima serata e il “colpo” Maria De Filippi

Contenuti dell'articolo

Striscia la Notizia, è rivoluzione totale: debutto storico in prima serata con Maria De Filippi e Alex Del Piero

Antonio Ricci cambia le regole del gioco: da giovedì 22 gennaio il tg satirico conquista il prime time di Canale 5. Greggio e Iacchetti alla guida di un format rinnovato tra inchieste e varietà.

È una svolta epocale per la televisione italiana. Per la prima volta nella sua lunghissima storia, “Striscia la Notizia” abbandona la sua classica collocazione per sbarcare, in grande stile, in prima serata su Canale 5.

L’appuntamento è fissato per giovedì 22 gennaio, data che segna l’inizio della 38esima edizione, significativamente sottotitolata “La voce della presenza”. Una mossa audace dell’ideatore Antonio Ricci, che punta a trasformare il tg satirico in un vero e proprio show di prima serata.

La “nuova” Striscia: varietà e grandi ospiti

Non sarà la solita Striscia. Per reggere il peso della prima serata (sono previsti cinque appuntamenti speciali), il format si evolverà mescolando le graffianti inchieste di sempre con momenti di puro varietà, gioia e intrattenimento.

A garantire la continuità ci sarà la coppia dei record formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, ma le vere sorprese arrivano dagli ospiti e dalle novità del cast. Il comunicato ufficiale annuncia nomi da capogiro che si alterneranno o interagiranno con i conduttori:

  • La regina della TV Maria De Filippi.

  • La criminologa Roberta Bruzzone.

  • La leggenda del calcio Alex Del Piero.

Un mix eterogeneo studiato per catturare un pubblico trasversale e mantenere alti gli ascolti in una fascia oraria iper-competitiva.

L’entusiasmo di Rajae Bezzaz

Tra i volti storici confermati c’è l’inviata Rajae Bezzaz, che non nasconde l’emozione per questa nuova avventura televisiva.

“Non vedo l’ora di rimettermi in gioco con nuovi reportage… ma soprattutto che vengano incontro alle tantissime richieste e segnalazioni che continuano ad arrivarci quotidianamente”, ha dichiarato l’inviata, sottolineando come essere parte del cast in questo momento storico sia “un privilegio enorme”.

“Finché c’è Striscia c’è speranza”

Con questa edizione speciale, Mediaset e Antonio Ricci lanciano un messaggio chiaro: il programma è vivo, presente e pronto a rinnovarsi. Il sottotitolo “La voce della presenza” non è casuale: “Vogliamo dire che siamo qui, finché c’è Striscia c’è speranza di una televisione diversa”, recita la nota ufficiale.

Basteranno Greggio, Iacchetti e l’asso nella manica Maria De Filippi a vincere la sfida della prima serata? L’appuntamento è per il 22 gennaio.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Giuseppe Currado