Striscia la Notizia, uno storico inviato non ci sarà più: ecco chi è e perché

Il grande successo de La Ruota della Fortuna ha ufficialmente spodestato Striscia la Notizia dall’access prime time di Canale 5. Ciononostante, l’ammiraglia Mediaset non rinuncerà alla messa in onda del tg satirico di Antonio Ricci.

Infatti, proprio in queste ultime ore, è stato confermato che Striscia tornerà in prima serata con una nuova veste. Il debutto di questa versione alternativa è previsto per mercoledì 26 novembre e a confermarlo è stato il giornalista Alberto Dandolo sul settimanale Oggi.

Secondo le indiscrezioni, inoltre, a guidare questo nuovo corso del programma sarà proprio una sua celebre coppia: quella formata da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti (non a caso ieri sera erano ospiti a This is Me di Silvia Toffanin).

Oltre ad una nuova scenografia, lo show rafforzerà la sua formula, concentrandosi su inchieste più convincenti ed elementi che possano modernizzare un format che negli ultimi anni ha perso gran parte del suo pubblico e del suo appeal.

Striscia la Notizia: chi non ci sarà più e quante puntate sono

Secondo Dandolo, le puntate previste per il prime time sarebbero cinque. A chiarire questo numero è stata Grazia Sambruna su MowMag. La giornalista ha specificato: “Ve lo anticipiamo, potrebbero essere di più: forse sei o sette, fino a un ipotetico totale di dieci, perfino. A stabilirne il numero preciso, in corso d’opera, saranno i responsi dell’Auditel”.

Dunque, le puntate del tg satirico potrebbero anche aumentare, oppure diminuire: il tutto dipenderà dal solenne responso dello share.

La giornalista ha lanciato un’altra indiscrezione interessante: nel cast degli inviati ci potrebbero essere dei tagli molto importanti, visto che l’impegno non sarà più quotidiano. A quanto pare, uno dei nomi che non rivedremo più è quello di Vittorio Brumotti, storico volto e conduttore per tutta l’estate di Paperissima Sprint.

“A sorpresa, sarebbe rimasto fuori, invece, un nome del tutto inaspettato: Vittorio Brumotti. Dopo, appunto, diciassettenne anni di militanza biciclettara a ‘Striscia la Notizia’. Chissà se Valerio Staffelli provvederà a consegnargli il dorato tapiro nel corso di una delle cinque (o delle dieci) puntate che verranno…”

Tra gli inviati che rivedremo, invece, ci sono Luca Abete, Jimmy Ghione, Valerio Staffelli, Stefania Petyx, Max Laudadio e Rajae Bezzaz.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simone Fortunati
Parliamo di: ,