Striscia la Notizia, continua l’indagine su Affari Tuoi

La trasmissione televisiva Affari Tuoi è nuovamente al centro di una polemica. Questa edizione del programma condotto attualmente da Stefano de Martino sta collezionando record. Record di ascolti, nonché di inchieste e speculazioni. Una che è stata sollevata dal programma satirico Striscia la notizia. Secondo quanto riportato, Striscia ha raccolto prove che suggerirebbero una manipolazione del gioco da parte degli autori. L’obiettivo sarebbe quello di mantenere i premi più elevati fino alle fasi finali della trasmissione.
Il servizio di Striscia si basa su testimonianze e analisi. Queste indicherebbero come la conoscenza dei numeri fortunati dei concorrenti venga utilizzata per influenzare l’andamento del gioco.
L’indiscrezione
In particolare, Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori, avrebbe dichiarato che agli autori viene spesso richiesta una graduatoria dei numeri preferiti dei partecipanti. Inoltre, Dona avrebbe riferito di essere stato esplicitamente escluso dalla procedura di abbinamento pacchi-premi durante la sua partecipazione al programma.
A sostegno di questa tesi, Striscia avrebbe recuperato un fuori onda risalente al 2017, quando il programma era condotto da Flavio Insinna.
Affari Tuoi: Il video incriminato
In quell’occasione, una concorrente avrebbe inaspettatamente accettato un’offerta di 45.000 euro. Mandando all’aria i piani degli autori che, secondo Striscia, avevano previsto per lei un finale con il pacco da 150.000 euro, legato al suo numero fortunato. La reazione di Insinna, registrata in un fuori onda, sarebbe stata di forte disapprovazione, con espressioni colorite rivolte alla concorrente.
Questo episodio, secondo Striscia avrebbe portato i concorrenti a rifiutare sistematicamente le prime offerte del “dottore”, nel timore di rovinare i piani degli autori. Il programma satirico promette di rivelare ulteriori dettagli e prove nei prossimi servizi, con nuove corrispondenze tra numeri fortunati e pacchi ricchi arrivati in finale.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!