Stefano Massoli oggi a Verissimo: il racconto inedito sulla moglie Laura Santi e l’ultima decisione sul suicidio assistito
Oggi, domenica 19 ottobre 2025, Verissimo ospita Stefano Massoli, marito di Laura Santi – la giornalista perugina scomparsa lo scorso luglio all’età di 50 anni, dopo aver scelto il suicidio medicalmente assistito a seguito di una lunga battaglia contro una forma avanzata di sclerosi multipla.
Il racconto di Stefano Massoli
La loro è una storia che parla di amore profondo, dignità e resistenza, ma anche di diritti e libertà. «La vita ci arriva addosso come un urto. Può essere una malattia neurodegenerativa, la scomparsa di un figlio, una guerra, la povertà. E tu devi respingerla, giocarci a boxe», diceva Laura in un’intervista a La Repubblica, poco prima della sua morte, avvenuta nella sua casa di Perugia il 21 luglio 2025.
Chi era Laura Santi
Laura Santi era molto più della sua malattia. Nata nel 1975 a Perugia, aveva studiato comunicazione all’Università per Stranieri, lavorando poi come giornalista nel territorio umbro. La diagnosi arrivò a 25 anni, ma non le impedì inizialmente di continuare a vivere con energia: il lavoro, il nuoto, i viaggi. Fu proprio durante una conferenza stampa che conobbe Stefano, regista e produttore, che sarebbe poi diventato il suo compagno di vita e presenza costante anche nei momenti più duri. Come nel 2016, quando la malattia la costrinse definitivamente sulla sedia a rotelle.
L’intervista a Verissimo
Attraverso il racconto del marito, oggi a Verissimo, verrà ripercorsa la storia di una donna che ha fatto della sua sofferenza una battaglia civile e personale, portata avanti con lucidità, coraggio e amore.Stefano Massoli oggi a Verissimo: il racconto inedito sulla moglie Laura Santi e l’ultima decisione
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!