Stefano De Martino messo sotto esame per Affari Tuoi, ecco il motivo
Secondo le ultime indiscrezioni, la Rai farebbe sul serio con Stefano De Martino il quale però, prima di debuttare alla conduzione di Affari Tuoi, dovrà superare un ultimo test. Ecco di cosa si tratta.
Affari Tuoi, ultimi dubbi sulla conduzione di Stefano De Martino
Sembrava pressochè confermato l’approdo dello showman campano ad Affari Tuoi e invece nelle ultime ore alcune indiscrezioni rilasciate dal sito Dagospia aprirebbero a nuovi possibili scenari sulla conduzione di Stefano De Martino. Mentre la Rai si è detta entusiasta di questa nuova avventura per il giovane conduttore, che ha recentemente firmato una contratto della durata di ben quattro anni del valore di circa 8 milioni di euro, di tutt’altro parere sarebbe la casa di produzione la quale, preferendo per il ruolo Marco Liorni, già conduttore di programmi di questo genere, avrebbe lanciato un’ultima richiesta prima della scelta definitiva e dell’annuncio ufficiale dei palinsesti della nuova stagione.
Stefano De Martino “sotto esame” per 5 giorni
In molti lo davano ormai per conduttore certo del celebre programma tv di Rai 1, ma a quanto pare non sarebbe detta ancora l’ultima parola. Secondo le ultime indiscrezioni infatti a nutrire alcune titubanze sulla scelta del conduttore da parte della Rai sarebbe stata la società di produzione Banijay Italia.
Stando a quanto riportato sul sito Dagospia: “Stefano De Martino sarà il nuovo conduttore di Affari Tuoi. L’annuncio ufficiale arriverà il prossimo 19 luglio alla presentazione dei Palinsesti Rai ma i dirigenti del servizio pubblico e soprattutto Banijay hanno deciso di testare le sue capacità senza attendere agosto-settembre“.
La stessa cosa che successe a Vladimir Luxuria, costretta sempre dalla stessa società di produzione, a registrare una puntata zero dell’Isola dei Famosi.
Una scelta fortemente voluta dei vertici per assicurarsi che tutto sia perfetto, dato che il format dopo anni è uno dei programmi più fortunati dell’access prime time di Rai 1.
Ecco allora che, prima dell’inizio della nuova edizione della trasmissione tv, Stefano De Martino verrà esaminato per cinque giorni da un professionista che lo testerà mettendo alla prova le sue capacità di conduttore. Proprio per questa occasione sarebbero aperti i casting per i figuranti, che provvisoriamente prenderanno il posto dei pacchisti.
“Le prove si terranno al Teatro delle Vittorie dal 24 al 28 giugno, si cercano infatti “figuranti speciali di varie età e caratteristiche fisiche differenti per le prove in studio come pacchisti finti concorrenti. […] Bisogna saper interagire con il conduttore Stefano De Martino, è richiesta spigliatezza e una buona dizione, atteggiamento allegro, educato e partecipativo“.
Un primo importante banco di prova insomma per il ragazzo che, partito dalla scuola di Amici come ballerino, ha saputo in pochissimo tempo costruire una carriera davvero sorprendente nel mondo della televisione.
Riuscirà De Martino ad essere all’altezza del suo predecessore Amadeus? Non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!