Stefania Orlando si racconta senza filtri: “Ho scoperto di essere demisessuale”

stefania orlando
Contenuti dell'articolo

Stefania Orlando è tornata a parlare della sua vita privata con grande sincerità. La conduttrice e opinionista televisiva, nel corso di una recente intervista a DiPiù, ha ripercorso alcuni dei momenti più importanti del suo passato sentimentale, soffermandosi in particolare sulla fine del matrimonio con Simone Gianlorenzi e su una nuova consapevolezza maturata negli ultimi anni. 

A quasi 60 anni, Stefania ha spiegato di vivere una fase serena della sua vita, nonostante le delusioni affrontate sul piano sentimentale. Un percorso personale che l’ha portata a conoscersi più a fondo e a comprendere meglio alcuni aspetti della propria sfera emotiva.

Il dolore per la fine del matrimonio, Stefania Orlando si racconta

Nel corso dell’intervista, Stefania Orlando ha ricordato quanto sia stata difficile la separazione da Simone Gianlorenzi, con il quale aveva condiviso circa quindici anni della sua vita.

“È stato lui a prendere la decisione di lasciarmi. Per me è stato un colpo durissimo, perché io mi vedevo invecchiare accanto a lui.”

La conduttrice ha raccontato di aver affrontato un periodo particolarmente complicato dopo la fine della relazione, spiegando che per ritrovare il proprio equilibrio è stato necessario intraprendere un percorso di terapia e un importante lavoro su se stessa.

“Ho scoperto di essere demisessuale”

Proprio grazie a questo percorso di consapevolezza, Stefania ha rivelato di aver scoperto di essere demisessuale, una definizione che descrive chi riesce a vivere l’attrazione e l’intimità soltanto in presenza di un forte coinvolgimento emotivo. 

“È quasi un anno che non ho rapporti fisici con un uomo. La mia psicologa dice che sono demisessuale. Significa che per vivere anche l’intimità ho bisogno di essere coinvolta emotivamente. Non riesco a separare il sentimento dalla sessualità. In pratica, per poter fare l’amore devo essere innamorata.”

Una confessione molto intima che ha colpito il pubblico e che ha acceso il dibattito sui social, dove molti utenti hanno apprezzato la sua schiettezza nell’affrontare un tema spesso poco conosciuto. 

Una nuova fase della sua vita

Nonostante le ferite del passato, Stefania Orlando ha raccontato di sentirsi oggi più consapevole e serena. La fine del matrimonio, seppur dolorosa, le avrebbe permesso di riscoprire sé stessa e di affrontare con maggiore lucidità il proprio presente.

La conduttrice continua infatti a essere uno dei volti più apprezzati del piccolo schermo e, parallelamente agli impegni televisivi, sta vivendo una fase personale caratterizzata da riflessione, crescita e nuove consapevolezze.

Autore

  • Alice Fontana

    Mi chiamo Alice, la scrittura è il canale attraverso il quale cerco di capire e raccontare il mondo.
    Come amo l’arte, in tutte le sue forme, amo anche la televisione e la musica.
    Qui racconto ciò che accade tra tv e intrattenimento per i lettori di Mondotv24.

Scritto da Alice Fontana
Parliamo di: