Stefania Orlando difende lo stop a Falsissimo e critica Corona: “Non è censura”

Stefania Orlando Fabrizio Corona

Il Tribunale di Milano ha accolto il ricorso d’urgenza presentato da Alfonso Signorini e ha stabilito che Fabrizio Corona non potrà pubblicare la terza puntata di Falsissimo, prevista per stasera, contenenti nuove rivelazioni sul conduttore, accusato di aver richiesto favori intimi ad alcuni concorrenti del Grande Fratello Vip in cambio di una loro partecipazione in televisione.

Il giudice Roberto Pertile ha anche ordinato la rimozione tutti gli episodi già pubblicati riguardanti il giornalista, che verso la fine di dicembre si è autosospeso da Mediaset.

La reazione di Corona

L’ex re dei paparazzi non ha reagito bene alla decisione. I suoi legali hanno già annunciato che presenteranno ricorso. Quanto sta accadendo, secondo Corona e il suo avvocato Ivano Chiesa è una forma di censura.

“Questo è il Paese dove i potenti si proteggono tra loro e il diritto di cronaca vale solo se non disturba. Io non mi fermo. Ma se oggi zittiscono me, ragazzi, domani zittiscono voi” ha dichiarato Fabrizio subito dopo la sentenza.

Inoltre, ha anche lanciato nuove accuse:

“Il giudice blocca Falsissimo. Stasera è in programma la puntata, come sapete. Notizia di tutti i giornali: un giudice mi diffida e mi censura mentre indago su fatti gravi. Gravi. Non una condanna. Non una smentita. Solo tanta, ma tanta paura della verità. Perché questa non è giustizia. È un sistema marcio”

“O facciamo rumore o ci seppelliscono nel silenzio che loro vogliono” ha concluso.

Stefania Orlando contro Falsissimo

In questi minuti, subito dopo la diffusione della notizia, sul web si sono scatenate una serie di reazioni. Tra queste spicca quella di Stefania Orlando, ex concorrente del GF Vip 5 e 7 e nota amica di Signorini.

Su X, la showgirl ha scritto di ritenere ingiusto definire ‘censura’ il blocco del giudice a Falsissimo. Inoltre, ha espresso il suo disaccordo con il modus operandi di Fabrizio Corona:

“Pare che Corona non potrà pubblicare altro su Signorini e dovrà ritirare ciò che è stato pubblicato. Non è censura, quando c’è qualcosa da denunciare le prove si portano in procura e non si gettano in pasto ai leoni affamati del web, che ora rimarranno a digiuno. Poi chissà…”


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simone Fortunati
Parliamo di: , , ,