venerdì, Luglio 19, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Stasera Superluna nei cieli Italiani

Sarà possibile questa sera osservare la quarta Superluna della stagione. La particolarità di questo evento inoltre sarà che la Luna distanzierà dalla terra di “soli”361184 km dunque potremo osservare una luna in media più grande e più luminosa fino al 15%.

A questo evento si accompagnerà una pioggia di stelle cadenti, poichè in questo periodo la Terra incrocia una zona dove sono intrappolati i frammenti della scia della cometa di Halley, da questo pulviscolo a contatto con l’atmosfera creerà questo genere di fenomeno, volendo essere romanzeschi ci si augura che questo possa essere un segnale divino e di speranza per la cosiddetta fase due.

Questa Superluna oltretutto pare venisse denominata dagli antichi Luna dei Fiori a causa della Primavera e dell’abbondanza di fiori che in questo periodo ricoprono i terreni.

Giuseppe Currado
Giuseppe Currado
Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

I PIU' LETTI